Cari genitori e amici,
abbiamo da poco iniziato l’anno della Misericordia, un anno santo che Papa Francesco ha voluto straordinario.
Proprio in questo anno così importante per la Chiesa, il Papa stesso ha inviato alla nostra Diocesi, alla nostra città, il Vescovo Matteo Maria Zuppi, donandoci un vescovo secondo il “suo cuore”. Per questo siamo doppiamente toccati dalla notizia di cui vi vogliamo rendere partecipi e che ci coinvolge da vicino.
Il nostro nuovo vescovo S.E. Mons. Zuppi, sarà tra noi per incontrare gli studenti e far visita al nostro Istituto il giorno martedì 19 aprile dalle ore 10,00 alle ore 11,30.
Una visita che ci riempie di gioia e che ci impegna e ci stimola ad essere quello che il nostro Vescovo attende da noi.
L’incontro avrà il seguente svolgimento:
– Ore 10,00 l’Arcivescovo incontrerà i bambini della Scuola dell’Infanzia e Primaria in palestra
– Ore 10,30 Incontro con la Comunità delle Suore Domenicane in cappella
– Ore 10,45 l’Arcivescovo incontrerà i ragazzi delle Medie e del Liceo in palestra
L’incontro è aperto anche ai genitori dei ragazzi che vorranno essere presenti.
Ma la sorpresa è doppia perché il nostro Arcivescovo ha anche accettato il nostro invito a presiedere la solenne Celebrazione Eucaristica di ringraziamento che come ogni anno celebriamo a San Domenico. Quest’anno, in occasione del Giubileo dell’Ordine Domenicano, ossia gli 800 anni dall’approvazione dell’Ordine fondato da San Domenico, la ricorrenza per noi è ancora più significativa.
Per questo che sin da ora vi invitiamo, studenti, genitori, docenti, famiglie ed amici dell’Istituto Sant’Alberto Magno, alla solenne celebrazione eucaristica di ringraziamento di fine anno, martedì 24 maggio 2016 alle ore 11,00 nella Basilica di San Domenico, nel giorno della Festa della Traslazione del Santo Padre Domenico, presieduta dall’Arcivescovo di Bologna S. E. Mons. Zuppi.
La Santa Messa sarà concelebrata da Padre Paolo Calaon e da Padre Matteo Montalcini.
Riconoscenti al Signore per i benefici che ci vuole e ci dona, e riconoscenti a voi tutti che ci sostenete e ci accompagnate, vi aspettiamo e nell’attesa salutiamo cordialmente.
Il Coordinatore Didattico
Dott.ssa Caterina Boriani
Gli insegnanti di Religione
P. Paolo Calaon e P. Matteo Montalcini