L’apprendimento può assumere molte forme e l’Istituto Sant’Alberto Magno lo sa bene!

Il 12 aprile scorso è stato (ri)proposto ai ragazzi un appuntamento ormai consolidato: l’English Cinema Evening“, un’opportunità per i ragazzi della scuola secondaria di primo grado di rinforzare il proprio inglese attraverso la visione del film Pixar “Luca” in lingua originale. 

Il 24º lungometraggio Pixar, racconta la storia di un giovane mostro marino italiano capace di assumere sembianze umane. Luca stringe amicizia con Alberto, un suo simile e coetaneo intraprendente, e insieme i due esplorano il mondo degli umani.

Tra i numerosi temi affrontati nel film Pixar, spicca la lotta contro il bullismo e i pregiudizi, con un potente messaggio sul valore della conoscenza e dell’istruzione. Dopo la proiezione in lingua inglese, la serata è stata arricchita da un dibattito con il professor Simon Earl, offrendo ai ragazzi un’opportunità unica per discutere e approfondire gli argomenti del film.

La serata si è conclusa in modo conviviale con una gustosa pizzata, offrendo ai partecipanti un momento di relax e socializzazione dopo un’esperienza educativa alternativa, stimolante e coinvolgente.

Altre news

Alla scoperta dei tesori musicali della basilica di San Domenico
SAM Spring Show 2024
La 2^ media a Roma