Lunedì 29 aprile scorso, il nostro istituto si è trasformato in una vivace galleria d’arte, grazie all’annuale appuntamento con il Sam Spring Show. Durante l’evento, gli alunni dei vari livelli scolastici hanno avuto l’opportunità di esporre con orgoglio i loro lavori artistici e didattici realizzati nel corso dell’anno.

Ogni plesso ha presentato un tema unico e coinvolgente.

La Scuola dell’Infanzia ha esposto i propri elaborati sul tema de “I Cinque Sensi”, la scuola primaria ha esplorato il mondo delle “Pittrici del ‘900”, mentre la Secondaria di primo grado ha invitato alla riflessione sul confine tra fantasia e realtà con il tema “Tra Magia e Realtà” presentando le opere degli studenti.
Gli alunni della Primaria e della Secondaria hanno accompagnato i loro genitori nelle diverse aule e laboratori, assumendo il ruolo di guide e ciceroni per un giorno, mentre gli insegnanti hanno  avuto la possibilità di condividere condiviso con loro i percorsi educativo e artistico sviluppati durante l’anno. I visitatori hanno così potuto apprezzare appieno il talento e l’impegno dedicati alla realizzazione dei percorsi svolti.

SAM Spring Show 2024

Il SAM Spring Show è stato non solo un’occasione di condivisione e apprezzamento dell’arte e dell’educazione, ma anche un momento significativo per valorizzare il talento dei nostri studenti e creare un ambiente educativo stimolante.

Altre news

Saggio di Pattinaggio 2024
Alla scoperta dei tesori musicali della basilica di San Domenico
English Cinema Evening: “Luca”
English Cinema Evening: “Luca”