Come già anticipato in una precedente comunicazione, i nostri ragazzi, nell’ambito del progetto “Un posto al palco” sono invitati ad assistere in data Venerdì 20 Gennaio all’Amleto di Shakespeare e in data Venerdì 10 Febbraio al Borghese Gentiluomo di Molière, entrambi alle ore 21.00 presso il teatro Duse di Bologna. Quest’anno il teatro, data la limitata disponibilità, ci chiede di confermare le adesioni con un certo anticipo.
Il costo del biglietto per ciascun spettacolo è di 12 euro.
La quota comprende anche la possibilità che gli attori vengano in classe a leggere alcuni passi degli spettacoli di cui all’oggetto.
Salvo eventuali modifiche (al momento non prevedibili) di cui vi daremo tempestiva comunicazione, le docenti di lettere del plesso, in base alle esigenze didattiche di ogni singola classe, hanno elaborato il seguente calendario per le letture in classe. 

Giovedì 12 Gennaio  dalle 9.00-10.00 III e dalle 10.00 alle 11.00 in II: lettura didattica di passi tratti dall’Amleto di Shakespeare.

Lunedì 30 Gennaio dalle 9.00 alle 10.00 I, dalle 10.00 alle 11.00 II D, dalle 11.00 alle 12.00 II T  e dalle 12.00 alle 13.00 III media: lettura di passi tratti dal Borghese Gentiluomo di Molière.

Pertanto, per confermare l’adesione ad uno solo degli spettacoli proposti o ad entrambi, è necessario versare la quota/le quote a Massimo in segreteria entro e non oltre giovedì 27 Ottobre. 

Successivamente verranno comunicati orari, luoghi di ritrovo ed elenco dei docenti accompagnatori.

Cogliamo l’occasione per porgere cordiali saluti.

La referente del progetto “Un posto al palco”,
prof.ssa Sara Castellani

La coordinatrice didattica,
dott.ssa Caterina Boriani 

Altre news

Worcester-Oxford-Londra 2022
MBot Sumo Challenge
SAM Art Lab