1^ Media – 2^ Media – 3^ Dom – 3^ Tom
Mercoledì 27 Settembre 2017

PROGRAMMA

− Ritrovo a scuola alle ore 8:00.
− Partenza ore 9:00 – i ragazzi partiranno a piedi dalla scuola accompagnati dai Docenti e dalle guide del CAI per raggiungere la Basilica di San Luca. I ragazzi percorreranno i portici di via Saragozza e il Porticato di San Luca.
− Arrivo alla Basilica di San Luca previsto per le ore 10:30 circa.
− Sosta presso la Basilica e merenda al sacco.
− Ore 11:30 circa – partenza dalla Basilica di San Luca sempre in compagnia dei Docenti e delle Guide del CAI per una passeggiata al Parco Talon avendo come meta la Chiusa di Casalecchio. Le guide illustrano l’evoluzione del paesaggio, le bellezze del parco, i resti della villa nobiliare dei Sampieri-Talon, la regolamentazione del deflusso delle acque e il funzionamento della Chiusa.
− Ore 13 circa Pranzo al sacco
− Dopo pranzo giochi all’aria aperta e svago.
− Ritorno con autobus di linea 20 (premunirsi di biglietto) con partenza dalla fermata di Casalecchio San Martino e arrivo alle ore 16:30 circa a Scuola dove gli alunni dovranno essere prelevati dalle proprie famiglie.

Quota di partecipazione: 3 € (la quota è compresa nel Progetto Budget)

ATTENZIONE: in caso di maltempo i ragazzi posticiperanno la partenza alle ore 10 e si recheranno comunque alla Basilica di San Luca, che potranno visitare guidati dai docenti e dalle Guide del CAI. Pranzeranno in una sala messa a loro disposizione presso il Santuario e ritorneranno a Scuola per le ore 14:30 circa dove gli alunni dovranno essere prelevati dalle proprie famiglie. Sarà garantito il servizio del Doposcuola.

Accompagnatori: Prof. Federico Dalla Casa (referente del progetto), Prof.ssa Campogrande, Prof. Montalcini, Prof. Marini, Prof.ssa Turrisi, Prof.ssa Nicoletti, Prof.ssa Iacobacci, Marianna Battaglia.

INFORMAZIONI UTILI:
Si consiglia di indossare pedule o scarpe da ginnastica comode e portarsi una felpa o una giacca a vento tipo k-way.
Si consiglia inoltre di portare una borraccia per dissetarsi durante l’escursione.
Merenda e Pranzo sono al sacco.
Munirsi di biglietto dell’autobus (o titolo valido) per il ritorno.

NOTA BENE: L’uscita fa parte integrante della proposta didattica della Scuola Secondaria di primo grado. La mancata partecipazione va comunicata in segreteria entro Lunedì 25 Settembre. Essendo tutti i docenti impegnati nell’uscita, gli alunni che non partecipano dovranno rimanere a casa, l’assenza verrà conteggiata e sarà necessario presentare la giustificazione.

 

Altre news

Worcester-Oxford-Londra 2022
MBot Sumo Challenge
SAM Art Lab