Bologna, 07/03/2016

 

Gentili famiglie,
con la presente, al fine di mantenere viva la collaborazione scuola-famiglia, Vi rammentiamo alcune norme fissate nel Regolamento interno della Scuola secondaria di I grado, letto in classe all’inizio dell’anno e pubblicato nel P.O.F. 2015-2016.

– In caso di partecipazione al doposcuola, alle attività pomeridiane o ai venerdì delle medie, gli studenti non possono uscire autonomamente dalla scuola per la pausa pranzo: è data loro la possibilità di pranzare in mensa con buono pasto, buono panino o pasto portato da casa, sotto la sorveglianza dei docenti. Qualora, per esigenze familiari, lo studente dovesse necessariamente uscire, dovrà essere ritirato personalmente da un genitore o da persona delegata.

– All’interno della scuola e durante le uscite didattiche non è consentito l’uso del telefono cellulare o di altri strumenti elettronici, salvo diversa indicazione dei docenti che possono autorizzarne l’uso a fini didattici. Agli studenti, pertanto, è richiesto di spegnere il cellulare fin dall’arrivo a scuola e di riaccenderlo solo una volta usciti dall’edificio. Durante le ore di Scienze motorie, gli alunni depositano il cellulare in un contenitore predisposto dal docente.

– I cellulari o tablet trovati accesi saranno ritirati dai docenti e consegnati al Coordinatore Didattico che li restituirà solo ai familiari.

– I genitori, o chi da essi delegato, non possono accedere liberamente alle aule; nel caso in cui debbano ritirare il figlio, devono comunicarlo alla portineria che a sua volta chiamerà il docente, responsabile di far uscire il ragazzo. Si invitano i genitori, una volta accompagnati gli alunni, a non sostare nell’atrio per favorire la sorveglianza. Non è ammessa la consegna di materiale scolastico durante le ore di lezione da parte dei famigliari.

– Ricordiamo, infine, che gli alunni durante l’intervallo possono sostare nelle aule, nel corridoio antistante, nel cortile e nello spazio in cui si trovano i distributori automatici e che, invece, è vietato sostare nell’atrio di ingresso, nel chiostro e nella palestra; l’infrazione di questa regola sarà sanzionata secondo le indicazioni del Collegio Docenti.

Ringraziandovi per l’attenzione e la collaborazione, cogliamo l’occasione per salutarvi cordialmente.

Il Coordinatore Didattico
dott.ssa Caterina Boriani

I docenti della Scuola Secondaria di I grado

 

 

 

 

Specifiche su alcune norme del Regolamento

Altre news

Mbot Rally Challenge
la 2^ Media a FICO
Progetto “Apriti seSAMo!”