Gentili Famiglie,
vi trasmettiamo alcune novità circa le procedure amministrative nella nostra scuola, volte a semplificare e snellire i rapporti tra la Segreteria e le Famiglie.

INTESTAZIONE FATTURE
A partire da questo anno scolastico, come avrete potuto già notare dai documenti emessi fino ad ora, le fatture saranno intestate agli studenti e non più ai genitori.

EMISSIONE DOCUMENTI
Per ridurre il numero di documenti verranno emesse e consegnate fatture mensili riepilogative, entro i primi 15 giorni del mese successivo, contenenti l’indicazione del pagato nel periodo.

I documenti emessi saranno consegnati nel seguente modo:
– scuola dell’Infanzia: nelle buchette dei bimbi, nell’ingresso della scuola materna;
– scuola primaria: pinzate nel quaderno delle comunicazioni;
– scuola media e liceo: consegnate ai ragazzi.

Contestualmente ai singoli pagamenti effettuati in Segreteria, verrà comunque sempre rilasciata una ricevuta compilata a mano come è stato finora, mentre per i bonifici continuerà a fare fede la distinta della banca. Ricordiamo a tal proposito di indicare sempre in causale il “nome dello studente” e la “Causale di pagamento” (retta, doposcuola, mensa, ecc.).
Resta fatto salvo l’aggiornamento delle registrazioni in addebito e in accredito dei movimenti e dei pagamenti nella sezione apposita del Registro Elettronico.

ESTRATTI CONTO SOSPESI
Periodicamente verrà inviato via mail un riepilogo di quanto non ancora saldato fino a quel momento, in modo che le famiglie abbiano sempre chiaro in modo puntuale quanto in sospeso e possano chiedere chiarimenti in Segreteria rispetto a quanto in tal modo comunicato.

CERTIFICAZIONE ANNUALE
Entro il mese di Gennaio, alle famiglie che ne avranno fatto richiesta, verrà rilasciata una certificazione con le spese sostenute nell’anno solare precedente ai fini della dichiarazione dei redditi.

Cordiali saluti.

Bugo Paola e Massimo Malpezzi

Altre news

Progetto “Apriti seSAMo!”
Back to School – Emilia-Romagna in zona Arancione
Ufficiale: l’Anno Scolastico termina on-line