L’ordinanza del Ministero della salute del 9 aprile 2021 ha assegnato l’Emilia-Romagna alla zona arancione da lunedì 12 aprile 2021.

Fino al 30 aprile 2021 in  ZONA ARANCIONE  è assicurato in presenza sull’intero territorio nazionale lo svolgimento dei servizi educativi per l’infanzia e dell’attività scolastica e didattica della scuola dell’infanzia, della scuola primaria (elementare) e della scuola secondaria di primo grado (medie).

Le istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado (scuole superiori) adottano forme flessibili nell’organizzazione dell’attività didattica affinchè sia garantita l’attività didattica in presenza al 50 per cento della popolazione studentesca mentre la restante parte della popolazione studentesca delle predette istituzioni scolastiche si avvale della didattica a distanza.

Sul sito della Regione tutte le norme in vigore —> https://www.regione.emilia-romagna.it/coronavirus

IN PARTICOLARE PER IL SAM

Nulla cambia per la  SCUOLA DELL’INFANZIA  SCUOLA PRIMARIA  che continuano con la frequenza regolare e orario pieno.

 SCUOLA MEDIA 

Tornano in presenza, secondo l’orario vigente, anche le classi 2^ e 3^, con entrata dalle ore 7:45 da via Bocca di Lupo.

 LICEO SCIENTIFICO 

Previsto il rientro a scuola con la didattica in presenza del 50% della popolazione scolastica.

I ragazzi, pertanto, torneranno a scuola con l’orario in vigore, secondo la turnazione sotto riportata e con entrata dalle ore 8:00 da via Bocca di Lupo.

IN PRESENZA

lunedì 12/04 classi I, IV e V   |   martedì 13/04 classi I, II e III   |   mercoledì 14/04 classi I, IV e V   |   giovedì 15/04 classi I, II e III  |   venerdì 16/04 classi I, IV e V

lunedì 19/04 classi I, II e III   |   martedì 20/04 classi I, IV e V   |   mercoledì 21/04 classi I, II e III   |   giovedì 22/04 classi I, IV e V    |   venerdì 23/04 classi I, II e III    

Si specifica che, nei giorni in cui per la turnazione delle classi i ragazzi sono a casa, seguiranno le lezioni secondo l’orario pieno che prevede 6 ore al giorno.

 

Altre news

Servizio Civile Regionale al SAM
Radio SAM
“Insieme per la corretta igiene delle mani”, gli alunni del liceo tornano alle elementari (per un giorno)