Programma “Frutta nelle scuole” 2024: promuoviamo salute e benessere
A partire da questa settimana inizia, nel nostro istituto, la distribuzione dei prodotti per il programma “Frutta nelle scuole”.
Dall’anno 2021 la scuola partecipa attivamente a quest’iniziativa, promossa dall’Unione Europea e realizzata in collaborazione con il Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, che ha come obiettivo primario la distribuzione di frutta e tra gli studenti della scuola primaria, nell’ambito del programma per il miglioramento delle abitudini alimentari e della salute dei giovani.
Quest’iniziativa si propone di distribuire frutta e verdura fresca agli studenti della scuola primaria da portare a casa, promuovendosi così la realizzazione di un coinvolgimento attivo le famiglie nel percorso educativo di promozione di un’alimentazione sana e consapevole.
La consolidata partecipazione dell’Istituto Sant’Alberto Magno a questo programma evidenzia l’impegno dell’istituto nel promuovere stili di vita sani e responsabili tra la propria comunità scolastica. D’altronde la scuola, come luogo di formazione e crescita, svolge un ruolo chiave nell’educare le nuove generazioni su tematiche cruciali come l’alimentazione equilibrata e il rispetto per l’ambiente.