Anche quest’anno presso l’Istituto S. Alberto Magno è stato proposto e sviluppato il Progetto legalità. L’attività si è svolto attraverso due filoni di attività:
- incontro c on l’unità cinofila dell’UNAC
- incontri sul cyberbullismo tenuto dal Maresciallo Corda dell’Arma dei Carabinieri
INCONTRO CON L’UNITA’ CINOFILA DELL’UNAC
Presso l’Istituto S. Alberto Magno si è tenuto il 7 maggio 2015 l’ormai consueto incontro con l’U.N.A.C. (unità cinofila dell’Arma dei Carabinieri).
Il Preside, Prof. Paolo Alessandri, descirve così la mattinata trascorsa insieme: “I ragazzi della Scuola Primaria e Media, messi di fronte all’importanza e all’abilità con cui animali e padroni compiono il loro dovere sono rimasti colpiti. Quando poi si è passati alle esercitazioni pratiche e li hanno visti all’opera, l’entusiasmo e l’eccitazione erano incontenibili.
E’ stata una giornata che, sono certo, non dimenticheranno facilmente. L’amore e l’utilità di questi animali sono estremamente educativi per queste nostre giovani generazioni spesso troppo prese dalla tecnologia e dalle sottomissioni a televisione e telefonini.”
Di seguito: due foto dell’incontro (cliccare sulle immagini per vedere le foto a dimensione intera)
Di seguito: la lettera di ringraziamento a firma del Preside, Prof. Paolo Alessandri, all’U.N.A.C. e gli elaborati di due alunni della classe 4^ Scuola Primaria.
Il ringraziamento del Preside ai membri dell’U.N.A.C. | |
Il Racconto della Giornata di Alice M. | |
Il Racconto della Giornata di Filippo F. |
Leopoldo (ex Alunno del nostro Liceo Scientifico) e Peter si sono esibiti nell’ambito dell’incontro con l’U.N.A.C. a Scuola.
Peter è un cane di razza Labrador specializzato in pet-therapy ed è stato recentemente premiato (col suo conduttore Leopoldo) fra i cani italiani che hanno svolto il maggior numero di manifestazioni di propaganda dell’attività dell’Unità Cinofila e di interventi insieme ai Carabinieri. Bravi Leopoldo e Peter, siamo fieri di voi!
Di seguito: Leopoldo e Peter ricevono un Attestato di Riconoscenza da parte della Lega Nazionale per la Difesa del Cane e l’Attestato di Riconoscenza consegnato loro (cliccare sulle immagini per vedere le foto a dimensione intera).