Pur nelle limitazioni imposte dall’epidemia anche quest’anno la Madonna di San Luca è scesa a Bologna per la sua tradizionale visita e sosterà nella Cattedrale di San Pietro da oggi, sabato 16, a domenica 24 maggio.

Il suo arrivo in questo momento acquista un significato particolarmente intenso: tutti vorremmo stringerci a Lei, visitarla e pregarla da vicino ma date le limitazioni dovute all’emergenza sanitaria, sarà più difficoltoso incontrarla sia al suo arrivo in città che in chiesa, per la quale sono previste visite contingentate.

Per questo vi segnaliamo l’ampia offerta dei vari canali di comunicazione per seguire il suo arrivo che sarà trasmesso in diretta televisiva su E’tv- Rete 7, sul Canale 99 e in streaming su “12 Porte” (canale YouTube della Curia).

Domenica 17 maggio alle ore 10.30 il cardinale Zuppi celebrerà la messa nella Cattedrale di San Pietro, senza la presenza dei fedeli, anche questa sarà trasmessa in diretta e in streaming.

La Messa feriale delle ore 7.30, l’unica celebrata quotidianamente, sarà a porte chiuse e l’orario giornaliero dei momenti di preghiera nei giorni feriali prevede:
– alle ore 8.30 le Lodi mattutine
– alle ore 9.30 il Rosario
– alle ore 11.30 il Rosario e il Regina Coeli
– alle ore 16.00 il Rosario
– alle ore 18.00 i Vespri
– alle ore 21.00 il Rosario animato e dedicato a varie categorie di persone, tra cui vi segnaliamo quella di lunedì 18, dedicato agli studenti e alle scuole.

Mercoledì 20 l’Immagine della Beata Vergine verrà portata senza processione dalla Cattedrale a Piazza Maggiore per la tradizionale Benedizione alla Città.

Domenica 24, solennità dell’Ascensione, l’Immagine tornerà sul Colle di Guardia visitando prima i luoghi simbolo della città e percorrendo i viali di circonvallazione per un ideale saluto a tutta Bologna.

Qui sotto il programma dettagliato:

 

Altre news

Nuovo DPCM – 19 Ottobre 2020
Sierologici Gratuiti per Studenti
Oltremodo – Corso di Formazione