Bologna, 02/04/2015
 
Comunicazione 113

 

Decidere cosa fare da grandi non è mai facile, soprattutto dopo l'esame di maturità, quando ci si ritrova a dover scegliere una strada senza conoscerla molto bene.

Per cercare d'aiutare i nostri studenti di terza, quarta e quinta Liceo in questo momento così delicato, si è pensato di farli incontrare con alcune figure professionali capaci di raccontare l'iter che hanno intrapreso per arrivare a svolgere le loro attività e di spiegare loro i pro e i contro che ogni lavoro, inevitabilmente, comporta.
 
Gli incontri si svolgeranno presso il nostro Istituto nei giorni di lunedì 13 Aprile e martedì 21 Aprile dalle ore 14,30 alle 15,30-16,00 circa; ad ogni incontro saranno
presenti tre/quattro professionisti di diversa area e formazione (economica, giuridica, medica, scientifica, tecnica, …) disponibili a parlare della propria esperienza e a rispondere alle domande dei nostri studenti.
 
Considerata l'importanza di questa iniziativa per il futuro dei nostri ragazzi, vi preghiamo di appoggiarci nel sollecitare la loro partecipazione. Grazie.
 
Il Coordinatore Didattico
prof. Paolo Alessandri
 
Il docente referente
prof. ssa Claudia Pierantoni

Altre news

Linee Guida Rientro a Scuola – a.s. 22-23
Bando Servizio Civile Regionale 2022
Corsi di Allineamento 2022