I Docenti della Scuola Secondaria di I grado Sant’Alberto Magno organizzano i “Venerdì delle Medie”.

Dalle ore 14.00 alle ore 16.30 del Venerdì si svolgeranno lezioni finalizzate all’apprendimento a cui possono partecipare gli studenti della scuola media.

Alcuni venerdì sono dedicati al ripasso e alla ripetizione di argomenti affrontati in classe e i docenti delle singole classi inviteranno a prendervi parte coloro che hanno difficoltà e necessitano di un consolidamento delle abilità e delle conoscenze.

Gli altri venerdì, invece, sono dedicati a progetti interdisciplinari rivolti a tutti gli studenti e incentrati su temi significativi per il loro percorso educativo e di apprendimento.  Le lezioni laboratoriali, i lavori di gruppo, le  uscite didattiche (il consenso familiare a tali uscite è espresso nel modulo di iscrizione) offrono agli alunni la possibilità di potenziare e sviluppare competenze trasversali quali  quelle digitale, relazionale, di espressione creativa e di acquisizione di un metodo.

Si precisa che la partecipazione ai progetti interdisciplinari è facoltativa. La partecipazione invece alle lezioni di recupero è obbligatoria per gli studenti con valutazione inferiore al 6 e convocati dal docente: l’assenza va giustificata.

Dai docenti viene redatta documentazione con argomenti delle attività e presenze degli studenti. È richiesta la massima puntualità e non è consentito entrare a lezione già iniziata e uscire prima del termine della lezione. È richiesta serietà di comportamento ed attenzione.

Calendario dei Venerdì a.s. 2015/16

Altre news

Mbot Rally Challenge
la 2^ Media a FICO
Spaghetti Bridge Competition 2022