I docenti di infanzia, primaria, secondaria di I grado e del liceo del nostro Istituto, saranno coinvolti per questo anno scolastico nel progetto carisma dal titolo “Educare alla bellezza nella bellezza di educare”.

Relatore del primo incontro, è stato il Prof.  Andrea Porcarelli, professore di pedagogia generale e sociale presso l’Università di Padova, docente di filosofia allo Studio Filosofico Domenicano e di didattica all’Istituto di Scienze Religiose della Facoltà teologica dell’Emilia Romagna.

 I docenti si sono confrontati su come poter educare i discenti alla bellezza, ciascuno nelle proprie discipline, aiutati ed anche “conquistati” dall’entusiasmo del Prof. Porcarelli e dalle sue convinte e convincenti spiegazioni, attinte dagli insegnamenti di San Tommaso. Discepolo di San Tommaso, il Prof. Andrea Porcarelli ci ha trasmesso la gioia di un tomismo vivo ed efficace, che, applicato all’educazione, risplende della “gioia della verità”, non solo contemplata, ma anche, secondo il carisma domenicano, insegnata e trasmessa.

Altre news

Linee Guida Rientro a Scuola – a.s. 22-23
Bando Servizio Civile Regionale 2022
Corsi di Allineamento 2022