Bologna, 21/04/2016

Gentili Famiglie e studenti,

si comunica che in vista delle attività previste dall’Alternanza Scuola-Lavoro TUTTI gli studenti delle classi 1, 2 e 3 Liceo sono tenuti a frequentare un corso sulla sicurezza nei luoghi di lavoro.

Il corso è offerto gratuitamente dalla nostra scuola a tutti gli studenti, in quanto richiesto dalla normativa vigente; l’attestato finale ha una validità di 5 anni ed è indispensabile per qualsiasi attività di alternanza scuola lavoro, stage, tirocinio o borsa lavoro estiva.

Il corso ha la durata complessiva di circa 4 ore, gestibili autonomamente (in qualsiasi ora e luogo, anche in sessioni separate) da ciascuno studente; al termine è previsto un test che si svolgerà a fine maggio presso la nostra scuola con modalità organizzative che vi verranno comunicate.

Per accedere al corso è indispensabile fornire alla segreteria della nostra scuola entro giovedì 28 aprile l’autorizzazione sotto riportata per l’invio dei dati personali del ragazzo (nome-dati anagraficiindirizzo-numero di telefono di un genitore) a Spaggiari ItaliaScuola. Successivamente la scuola fornirà a ciascuno studente le credenziali per accedere al videocorso.

Ringraziamo per l’attenzione e restiamo a disposizione per qualsiasi chiarimento in merito.

Cordiali saluti

Il Coordinatore Didattico
dott.ssa Caterina Boriani

La docente referente
Prof.ssa Claudia Pierantoni

Altre news

Progetto “Apriti seSAMo!”
Back to School – Emilia-Romagna in zona Arancione
Ufficiale: l’Anno Scolastico termina on-line