L’Università Bocconi informa che per l’iscrizione all’a.a. 2016/2017, oltre alla selezione anticipata “Scopri il tuo talento” svoltasi a giugno 2015 dedicata ai ragazzi di quarta superiore, sono disponibili due sessioni di ammissione aperte a tutti gli studenti dell’ultimo anno di scuola superiore:
· I round – sessione invernale: iscrizioni aperte dal 15 ottobre 2015 al 20 gennaio 2016, test di selezione 5 febbraio 2016 (sedi Milano, Bari, Roma, Padova)
· II round – sessione primaverile: iscrizioni aperte dal 26 gennaio al 19 aprile 2016, test di selezione 29 aprile 2016 (sedi Milano, Roma)
La selezione si basa sui seguenti elementi di valutazione:
· curriculum scolastico (voti finali del terzultimo e penultimo anno di scuola superiore in quattro insegnamenti comuni a tutte le tipologie di scuole – italiano, lingua inglese, matematica e storia – e due insegnamenti a scelta)
· performance nel test (maggiori informazioni sul test Bocconi)
In alternativa al test Bocconi si può presentare il test SAT – Reasoning Test o ACT American College Testing.
I candidati in possesso di certificazioni di lingua straniera e/o di informatica tra quelle riconosciute dall’Università possono presentarle ai fini dell’ammissione come elementi aggiuntivi. Si precisa, tuttavia, che non è obbligatorio essere in possesso di una certificazione per partecipare alle selezioni.
Prerequisito di inglese
Si precisa che agli studenti che si immatricolano ad un corso di laurea in italiano è richiesta una conoscenza di lingua inglese di livello B1, a chi si immatricola ad un corso in lingua inglese è richiesta una delle certificazioni riconosciute dall’Università.
La domanda di ammissione deve essere effettuata tramite “My Application” disponibile all’indirizzo www.unibocconi.it/ammissioni. In questa pagina le informazioni utili su come compilare “My Application”.
Tutte le informazioni aggiornate sulle modalità di selezione per l’a.a. 2016/2017 sono disponibili sul sito www.unibocconi.it/ammissioni
Si segnala inoltre che il voto di maturità non è un elemento che viene tenuto in considerazione nel corso del processo di selezione.
Il Servizio Orientamento universitario è sempre a disposizione per ulteriori informazioni (tel. 02.5836.5820/5833).