PROGETTO EDUCAZIONE ALLA LEGALITA’ 

In collaborazione con la Polizia di Stato e con l’Arma dei Carabinieri, il nostro Istituto ha attivato il “Progetto Legalità”, volto ad accrescere, sviluppare e consolidare la consapevolezza dei giovani in età scolare su temi vari, genericamente ascrivibili nell’educazione alla legalità ed alla sicurezza.

Proposto alle classi Elementari, Medie e Liceo, il progetto si articola in una serie di iniziative, differenziate per età,  livello e obiettivi,  aventi in comune lo scopo di creare un percorso, dalle Elementari alle Superiori, che miri a far crescere nei giovani il senso di responsabilità e li guidi ad assumere il proprio ruolo corretto nella società. Per fare questo è fondamentale l’acquisizione della consapevolezza che esistono adulti e istituzioni credibili, che svolgono con passione e competenza un lavoro utile alla collettività.

Nella nostra società, infatti, è più che mai urgente oggi sostenere una cultura che formi persone responsabili, capaci di collaborare attivamente e non solo di rispettare passivamente le regole.

 

Di seguito i link alle attività e alle iniziative svolte nei diversi anni scolastici:

A.S. 2013/14

 

Altre news

Linee Guida Rientro a Scuola – a.s. 22-23
Bando Servizio Civile Regionale 2022
Corsi di Allineamento 2022