Bologna, 20 /10 /2015

Plauto nelle scuole (2^ liceo)

Si comunica che il giorno 4 novembre 2015 gli alunni della classe II liceo si recheranno al Teatro dell’Antoniano (Via Guido Guinizelli, 3) per la visione de I Menaechmi di Plauto.

La commedia verrà messa in scena dalla compagnia stabile del Teatro Europeo Plautino, in collaborazione con il Plautus Festival di Sarsina e con il patrocinio dell’AICC. L’evento rientra nel progetto Plauto nelle scuole, iniziativa volta ad avvicinare i ragazzi dei licei alla cultura classica e, in particolare, alla tradizione comica antica.

La messa in scena è prevista per le ore 11. La commedia ha una durata di circa due ore. Al termine dello spettacolo è previsto un dibattito con gli attori in merito allo spettacolo e al teatro classico in generale. Alle classi di ogni istituto è inoltre data la possibilità di scrivere una riflessione sulla giornata trascorsa: il testo che la compagnia riterrà il più interessante verrà pubblicato nella brochure pubblicitaria del Plautus Festival 2016.

I ragazzi, accompagnati dalle Prof.sse Andreucci e Branchini, partiranno dalle scuola alle ore 10 e si recheranno in via Guinizelli con i mezzi pubblici (autobus circolare n. 33 dai viali). Il costo del biglietto è di 10 euro, da pagare direttamente la mattina in teatro.

Il rientro è previsto per le ore 14.

Cordiali saluti,

Il Coordinatore Didattico
(dott.ssa Caterina Boriani)

Le Docenti Referenti
(prof.sse A. Andreucci, R. Branchini)

Altre news

6^ Trekking Filosofico
6^ Trekking Filosofico – Triennio Liceo
Esami Integrativi Studenti Estero