Bologna, 20 /10 /2015

Plauto nelle scuole (2^ liceo)

Si comunica che il giorno 4 novembre 2015 gli alunni della classe II liceo si recheranno al Teatro dell’Antoniano (Via Guido Guinizelli, 3) per la visione de I Menaechmi di Plauto.

La commedia verrà messa in scena dalla compagnia stabile del Teatro Europeo Plautino, in collaborazione con il Plautus Festival di Sarsina e con il patrocinio dell’AICC. L’evento rientra nel progetto Plauto nelle scuole, iniziativa volta ad avvicinare i ragazzi dei licei alla cultura classica e, in particolare, alla tradizione comica antica.

La messa in scena è prevista per le ore 11. La commedia ha una durata di circa due ore. Al termine dello spettacolo è previsto un dibattito con gli attori in merito allo spettacolo e al teatro classico in generale. Alle classi di ogni istituto è inoltre data la possibilità di scrivere una riflessione sulla giornata trascorsa: il testo che la compagnia riterrà il più interessante verrà pubblicato nella brochure pubblicitaria del Plautus Festival 2016.

I ragazzi, accompagnati dalle Prof.sse Andreucci e Branchini, partiranno dalle scuola alle ore 10 e si recheranno in via Guinizelli con i mezzi pubblici (autobus circolare n. 33 dai viali). Il costo del biglietto è di 10 euro, da pagare direttamente la mattina in teatro.

Il rientro è previsto per le ore 14.

Cordiali saluti,

Il Coordinatore Didattico
(dott.ssa Caterina Boriani)

Le Docenti Referenti
(prof.sse A. Andreucci, R. Branchini)

Altre news

Trekking Ca’ di Malanca
Gita Triennio Costiera Amalfitana
“The Tempest”, a play by La Dual Band: a review