In conseguenza della conferma della sospensione delle attività didattiche dal 2 marzo al 8 marzo 2020 (Emergenza Covid-19) e sulla base di quanto riportato dal DPCM del 25 febbraio 2020, comma 1, lettera d) che recita “i dirigenti scolastici delle scuole nelle quali l’attività didattica sia stata sospesa per l’emergenza sanitaria, possono attivare, di concerto con gli organi collegiali competenti e per la durata della sospensione, modalità di didattica a distanza avuto anche riguardo alle specifiche esigenze degli studenti con disabilità” la scuola ha attivato diversi strumenti integrativi per garantire la continuità didattica in questo momento complicato per la vita scolastica.

Per i plessi del Liceo Scientifico, la Scuola Secondaria di primo grado e della Scuola Primaria, in cui già per la settimana precedente i docenti si erano attivati in modo spontaneo usando il Registro Elettronico della scuola e comunicando con i Rappresentanti di Classe dei genitori, è stato creato uno spazio cloud in cui i docenti caricheranno in autonomia tutti i documenti (documenti digitali, video, audio ecc.) da loro preparati, opportunamente organizzato con spazi dedicati alle singole classi e ulteriormente suddiviso per le singole materie.

A tutte le famiglie è stato comunicato li link specifico alla cartella creata per la classe di appartenenza dei propri figli, in modo da avere sempre un collegamento immediato e costante al materiale scolastico inviato dai docenti, con un accesso che non necessita di registrazioni. Nel caso non si fosse ricevuta la mail si è pregati di comunicarlo alla segreteria della scuola.

(Guida di Google Drive in caso di difficoltà tecniche: https://support.google.com/drive/?hl=it#topic=14940)

Per tutti i plessi, in ogni caso, per istruzioni e comunicazioni da parte dei docenti si fa sempre riferimento al Registro Elettronico della scuola (Scuola OnLine). E’ pertanto importante che si consulti costantemente il registro elettronico e si controlli giornalmente le cartelle condivise su Google Drive delle classi.

A tal proposito invitiamo i ragazzi o le famiglie che non avessero ancora attivato il proprio account a richiedere le proprie credenziali scrivendo una mail a: registro.elettronico@istitutosalbertomagno.it

 

Altre news

AquaSAM: Il Cortile della Scuola si Trasforma in un Parco Acquatico!
Assemblea Liceo con Mario Tozzi
Alla scoperta dei tesori musicali della basilica di San Domenico