Giovedì 1 ottobre si è svolta presso la Cappella Ghisilardi della Basilica di San Domenico la cerimonia conclusiva di “Ali per volare, radici per tornare”. Il progetto, che nell’a.s. 2014/15 ha coinvolto il nostro Liceo assieme ai Licei Fermi, Manfredi-Tanari, Manzoni e San Vincenzo De’ Paoli, è nato con lo scopo di realizzare un percorso di formazione e orientamento al lavoro tramite lezioni teoriche e stage in azienda.

A presentare la cerimonia Francesco Spada, direttore di Nettuno TV, che ha coordinato i vari contributi. Sono intervenuti i dirigenti scolastici (per il nostro istituto la Dott.ssa Caterina Boriani), i professori referenti del progetto (per il nostro Liceo la Prof.ssa Claudia Pierantoni), i responsabili di Linkeen APS, Padre Giovanni Bertuzzi (preside dello Studio Filosofico Domenicano), Lucia Gazzotti (presidente del CdA del Centergross) e alcuni genitori e studenti.

Tutti i ragazzi che hanno partecipato hanno ricevuto un attestato di “Formazione base sulla sicurezza”. Uno speciale attestato di merito è stato invece consegnato, assieme a un biglietto gratuito per la visita all’Expo, agli studenti che in luglio hanno svolto lo stage al Centergross: per il nostro Liceo si tratta di Lorenzo Nascetti e Lorenzo Ceppari.

{gallery}AS2015-16/Liceo/AliPerVolare{/gallery}

Altre news

Corsi di Allineamento 2022
Trekking Ca’ di Malanca
Gita Triennio Costiera Amalfitana