Segnaliamo alle Famiglie e agli studenti di III e IV Liceo che è uscito il bando della  terza edizione del “Giardino delle imprese” – la scuola informale di cultura imprenditoriale, rivolto a 60 studenti del III e IV anno delle scuole secondarie di secondo grado, promosso da Opificio Golinelli (via Paolo Nanni Costa, 14).

L’obiettivo di questa terza edizione della “scuola” sarà lo sviluppo di nuove idee in merito alla creazione di servizi per il benessere dei cittadini, la sicurezza ambientale e l’ecosostenibilità, utilizzando come base di partenza i dati open e gratuitamente accessibili messi a disposizione dalla Comunità Europea (ad esempio Servizio Copernicus e EMODnet) e, più in generale, dalla comunità scientifica.

Alla fine del percorso i partecipanti avranno la possibilità di candidare i loro progetti imprenditoriali per vincere un finanziamento che potrà variare da 6.000 € a 10.000 € per passare dall’idea al prototipo concreto, attraverso l’inserimento nell’acceleratore del Giardino delle imprese. Dal 27 giugno al 8 luglio 2015 si svolgeranno le lezioni e gli incontri della scuola estiva, presso i Giardini Margherita di Bologna. La partecipazione alla scuola è gratuita.

Le candidature dovranno pervenire entro il 4 maggio 2016.

Di seguito il link alla pagina dell’iniziativa dove potrete trovare tutte le informazioni e i moduli per la partecipazione: Giardino delle Imprese – Edizione 2016

Altre news

Corsi di Allineamento 2022
Trekking Ca’ di Malanca
Gita Triennio Costiera Amalfitana