Giovedi 3 novembre 2016 dalle ore 12 alle ore 14 Tutte le classi del Liceo  incontreranno nei locali della nostra palestra un ricercatore dell’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro (A.I.R.C.) ; non si tratterà di una lezione, ma piuttosto di un dialogo in cui il ricercatore condividerà l’entusiasmo, la fatica, le motivazioni e i risultati legati al suo lavoro. L’iniziativa rientra nei “Giorni della Ricerca 24 ottobre – 6 novembre 2016” che vede scendere in campo insieme ad AIRC sostenitori, volontari, professionisti, media e istituzioni, tra cui il MIUR, che ha stipulato un protocollo d’intesa con AIRC per promuovere progetti di comunicazione e informazione nelle scuole.

Le ore dedicate all’incontro rientrano nei programmi di Scienze, nell’orientamento post diploma e sono valide ai fini dell’Alternanza Scuola Lavoro.

Segnaliamo inoltre che Sabato 5 novembre in centinaia di piazze, tra cui quelle di Bologna, i volontari AIRC distribuiranno I Cioccolatini della Ricerca ed una speciale pubblicazione informativa a fronte di una piccola donazione. Gli studenti che desiderano dare il loro aiuto nelle piazze di Bologna possono dare la propria adesione alla prof. Pierantoni, che li metterà in contatto con AIRC (per il triennio le ore verranno conteggiate nell’Alternanza scuola lavoro).

Altre news

Trekking Ca’ di Malanca
Gita Triennio Costiera Amalfitana
“The Tempest”, a play by La Dual Band: a review