Di seguito potrete scaricare il pieghevole di presentazione dei Laboratori e Corsi Pomeridian e lo schema con le date di svolgimento degli stessi.

Laboratori e Corsi Pomeridiani 2014-15
Date Corsi e Laboratori

ATTENZIONE:

aggiornamento del 31/07/14 ► Il Maestro del Corso di Chitarra è in attesa di conferma e sarà perciò comunicato prima possibile.

aggiornamento del 09/09/14 ► L’orario del Corso Avanzato di Latino è cambiato, mantenendo lo stesso giorno: l’orario corretto è Martedì dalle ore 14,30 alle 15,30 e il corso sarò tenuto dalla Prof. Maria Dore. Il Corso Base mantiene l’orario comunicato: Martedì dalle ore 14,30 alle 15,30 e sarà tenuto dalla Prof. Federica Nascè.

aggiornamento del 03/10/14 ► Nuovo Maestro di Chitarra, Corsi e Laboratori non attivati

  • CORSO DI CHITARRA: Il Maestro che sostituirà Steve Figoni nell’insegnamento del Corso è Gian Luigi Colacino, già responsabile del Coro e collaboratore, per quanto riguarda la parte musicale, della Parrocchia di Santa Caterina di Via Saragozza.
  • LABORATORIO DI LATINO AVANZATO: stante il mancato raggiungimento del numero minimo richiesto di partecipanti per la sua attivazione, il Laboratorio di Latino Avanzato della Prof.ssa Dore è al momento sospeso in attesa di vedere se si raggiungerà il numero di alunni necessario alla sua attivazione. 
  • LABORATORIO DI SPAGNOLO AVANZATO: stante il mancato raggiungimento del numero minimo richiesto di partecipanti per la sua attivazione, il Laboratorio di Spagnolo Avanzato della Prof.ssa Lopez è al momento sospeso in attesa di vedere se si raggiungeranno le condizioni per la sua attivazione. 
  • LABORATORIO DI INGLESE – KET – 2^ CORSO (lunedì ore 15:30 – 16:30): stante il mancato raggiungimento del numero minimo richiesto di partecipanti per la sua attivazione, il Laboratorio di Preparazione all’Esame KET della Prof.ssa Sardini che si sarebbe dovuto tenere il Lunedì dalle ore 15:30 alle ore 16:30 (2^ Corso) NON sarà attivato. 

aggiornamento del 10/10/14 ► Corso di Golf e Conversation Club

Sono disponibili i volantini di invito per il Corso di Golf (QUI) e per il “Conversation Club” (QUI) e che dovrebbero partire, al raggiungimento del numero minimo di partecipanti, rispettivamente Mercoledì 22 e Venerdì 24 Ottobre prossimi.


Di seguito ricordo i dati per effettuare il bonifico:
c/c intestato a FONDAZIONE S. ALBERTO MAGNO
cod. IBAN: IT 47 F 02008 02480 000003590882
Causale: ”<NomeAlunno> Iscriz. corso di <Corso>”

  • Le iscrizioni degli alunni dell’Istituto si ricevono all’indirizzo mail della Segreteria Corsi: corsi_pomeridiani@istitutosalbertomagno.it e si chiudono Mercoledì 24 settembre 2014. Le iscrizioni degli alunni esterni si ricevono da Lunedì 15 settembre a Mercoledì 24 settembre 2014.
  • Per i soli Corsi di Musica è previsto un diritto di prelazione per chi già ha frequentato i corsi nel passato anno scolastico. Tale diritto può essere esercitato entro e non oltre Mercoledì 17 settembre confermando via mail l’iscrizione al corso nello stesso giorno e ora di frequenza dello scorso annoDa Lunedì 22 settembre si aprono le iscrizioni a tutti gli interessati e a chi non ha esercitato la prelazione. Presentandosi in Segreteria Corsi (non si accettano iscrizioni via mail o telefono) sarà possibile scegliere i giorni e gli orari rimasti disponibili. 
  • Le quote relative ai corsi devono essere versate all’atto dell’iscrizione tramite bonifico bancario (si raccomanda di indicare in causale il nome dell’alunno e il/i corso/i ai quali ci si iscrive). L’iscrizione si considera completata all’atto del versamento della quota di iscrizione. Non è possibile aderire a frazioni di corso ma solo a corsi completi. 
  • Sconto € 25,00 per iscrizione ad ogni corso aggiuntivo al primo da parte di uno stesso alunno o fratello/sorella. (Attenzione: lo sconto NON si applica ai Laboratori Didattici) 
  • In caso di assenza non vi è diritto al rimborso né al recupero della lezione. Il ritiro dal corso non dà luogo ad alcun rimborso e necessita comunque di comunicazione scritta alla Segreteria dei Corsi. 
  • Per il corso di pattinaggio, judo e golf è necessario portare all’inizio del corso un certificato (o copia dello stesso) di sana e robusta costituzione. 
  • Tutti i corsi proposti si svolgono all’interno dell’Istituto, ad eccezione del corso di golf. 
  • In caso di mancato raggiungimento del numero minimo i corsi potranno essere accorpati, previa comunicazione alle famiglie e con possibilità di recesso (con rimborso). 
  • In caso le iscrizioni superino il numero massimo di studenti indicato si valuterà la possibilità di uno sdoppiamento del corso; nel caso ciò non sia possibile verranno accettate le domande in ordine di ricevimento. 
  • Per informazioni sulle iscrizioni ai corsi è possibile rivolgersi in Segreteria Corsi dal rag. Massimo Malpezzi dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 14.00.

 

Altre news

Corsi di Allineamento 2022
Il Preside ospite a “La Merenda”
Seconda tranche di lavori per il progetto “Apriti seSAMo!