Anche nell’anno scolastico 2014/15 la Scuola Media Sant’Alberto Magno organizza i “Venerdì delle Medie” dalle ore 14.00 alle ore 16.00: lezioni finalizzate all’apprendimento a cui possono partecipare gli studenti della scuola media.

Tali lezioni hanno come obiettivo il miglioramento degli apprendimenti.

Si svolgono il venerdì e i docenti sono gli insegnanti della Scuola secondo il segente calendario (cliccando sull’immagine si può scaricare la versione pdf).

 

Modifiche al Calendario:

Venerdì 27 Febbraio

  • 1^ Media               prof. Righetti
  • 2^ Media               prof.ssa Mattei
  • 3^D e 3^T             prof.ssa Veronesi

  • Alcune lezioni possono essere rivolte solo a studenti di una classe o a gruppi di studenti, altre sono per studenti di tutte le classi.
  • Alcuni venerdì sono dedicati ad approfondimenti e/o potenziamenti di una singola disciplina o anche pluridisciplinari.
  • Alcuni venerdì sono dedicati a ripetizioni di argomenti affrontati in classe.
  • Alcuni venerdì sono svolti tramite laboratorio o esercitazioni o anche visite didattiche in città (il consenso familiare a tali uscite è espresso nel modulo di iscrizione).

Si precisa che la partecipazione alle lezioni di potenziamento, laboratori e uscite è facoltativa.  La partecipazione invece alle lezioni di recupero  è obbligatoria per gli studenti con valutazione inferiore al 6 e come comunicato dal docente, l’assenza va giustificata.

Dai docenti viene redatta documentazione con argomenti delle attività e presenze degli studenti. È richiesta la massima puntualità e non è consentito entrare a lezione già iniziata e uscire prima del termine della lezione. È richiesta serietà di comportamento ed attenzione.

Altre news

Linee Guida Rientro a Scuola – a.s. 22-23
Bando Servizio Civile Regionale 2022
Corsi di Allineamento 2022