I PICCOLI JUDOKA DEL SANT’ALBERTO MAGNO SALGONO I GRADINI DEL PODIO

Martedì 8 dicembre l’attenzione del judo si è spostata, come da tradizione annuale, sul 23° Campionato Interregionale, Memorial Massimo Pizzoli, disputato presso il Villaggio del Fanciullo di Bologna, dove i quasi 200 iscritti di età compresa tra i 4 e gli 11 anni, si sono incontrati sui tatami per mettersi alla prova e divertirsi insieme.

Per la scuola Sant’Alberto Magno hanno partecipato 8 atleti, di cui cinque alla loro prima esperienza in gara. I piccoli judoka che hanno preso parte a questa manifestazione sono: Leonardo Giorgi, Stefano Malservisi, Luca Ferrari e Oreste Paragona della Scuola dell’Infanzia; Pietro Calzolari, Bianca Bicocchi, Leonardo Barbieri e Alessandro Bellei della Scuola Primaria.

Tutti hanno dato il loro meglio, hanno combattuto con grande tenacia, chi in piedi e chi a terra, vincendo e anche perdendo, ma sempre con il sorriso.

Grande è stata anche la mia soddisfazione nel vedere il loro impegno sul tatami, la loro gioia nello stare insieme in questa nuova esperienza e la felicità dei genitori.

judo

Nella classifica generale delle società partecipanti, la scuola Sant’Alberto Magno si è aggiudicata il 9° posto, che è valso loro la conquista di una bella coppa.

Classifica dei bimbi:
1° posto per Leonardo Barbieri
2° posto per Oreste Paragona
3° posto per Luca Ferrari, Bianca Bicocchi
5° posto per Leonardo Giorgi, Stefano Malservisi, Pietro Calzolari, Alessandro Bellei.

Bravissimi tutti quanti!

L’Insegnante del Corso di Judo
M. Cristina Zuccatti De Zordo

Altre news

Linee Guida Rientro a Scuola – a.s. 22-23
Bando Servizio Civile Regionale 2022
Corsi di Allineamento 2022