I PICCOLI JUDOKA DEL SANT’ALBERTO MAGNO SALGONO I GRADINI DEL PODIO

Martedì 8 dicembre l’attenzione del judo si è spostata, come da tradizione annuale, sul 23° Campionato Interregionale, Memorial Massimo Pizzoli, disputato presso il Villaggio del Fanciullo di Bologna, dove i quasi 200 iscritti di età compresa tra i 4 e gli 11 anni, si sono incontrati sui tatami per mettersi alla prova e divertirsi insieme.

Per la scuola Sant’Alberto Magno hanno partecipato 8 atleti, di cui cinque alla loro prima esperienza in gara. I piccoli judoka che hanno preso parte a questa manifestazione sono: Leonardo Giorgi, Stefano Malservisi, Luca Ferrari e Oreste Paragona della Scuola dell’Infanzia; Pietro Calzolari, Bianca Bicocchi, Leonardo Barbieri e Alessandro Bellei della Scuola Primaria.

Tutti hanno dato il loro meglio, hanno combattuto con grande tenacia, chi in piedi e chi a terra, vincendo e anche perdendo, ma sempre con il sorriso.

Grande è stata anche la mia soddisfazione nel vedere il loro impegno sul tatami, la loro gioia nello stare insieme in questa nuova esperienza e la felicità dei genitori.

judo

Nella classifica generale delle società partecipanti, la scuola Sant’Alberto Magno si è aggiudicata il 9° posto, che è valso loro la conquista di una bella coppa.

Classifica dei bimbi:
1° posto per Leonardo Barbieri
2° posto per Oreste Paragona
3° posto per Luca Ferrari, Bianca Bicocchi
5° posto per Leonardo Giorgi, Stefano Malservisi, Pietro Calzolari, Alessandro Bellei.

Bravissimi tutti quanti!

L’Insegnante del Corso di Judo
M. Cristina Zuccatti De Zordo

Altre news

Seconda tranche di lavori per il progetto “Apriti seSAMo!
Progetto “Apriti seSAMo!”