[vc_row][vc_column][vc_column_text]
I PICCOLI JUDOKA DEL SANT’ALBERTO MAGNO SALGONO I GRADINI DEL PODIO
Martedì 8 dicembre l’attenzione del judo si è spostata, come da tradizione annuale, sul 23° Campionato Interregionale, Memorial Massimo Pizzoli, disputato presso il Villaggio del Fanciullo di Bologna, dove i quasi 200 iscritti di età compresa tra i 4 e gli 11 anni, si sono incontrati sui tatami per mettersi alla prova e divertirsi insieme.
Per la scuola Sant’Alberto Magno hanno partecipato 8 atleti, di cui cinque alla loro prima esperienza in gara. I piccoli judoka che hanno preso parte a questa manifestazione sono: Leonardo Giorgi, Stefano Malservisi, Luca Ferrari e Oreste Paragona della Scuola dell’Infanzia; Pietro Calzolari, Bianca Bicocchi, Leonardo Barbieri e Alessandro Bellei della Scuola Primaria.
Tutti hanno dato il loro meglio, hanno combattuto con grande tenacia, chi in piedi e chi a terra, vincendo e anche perdendo, ma sempre con il sorriso.
Grande è stata anche la mia soddisfazione nel vedere il loro impegno sul tatami, la loro gioia nello stare insieme in questa nuova esperienza e la felicità dei genitori.
Nella classifica generale delle società partecipanti, la scuola Sant’Alberto Magno si è aggiudicata il 9° posto, che è valso loro la conquista di una bella coppa.
Classifica dei bimbi:
1° posto per Leonardo Barbieri
2° posto per Oreste Paragona
3° posto per Luca Ferrari, Bianca Bicocchi
5° posto per Leonardo Giorgi, Stefano Malservisi, Pietro Calzolari, Alessandro Bellei.
Bravissimi tutti quanti!
L’Insegnante del Corso di Judo
M. Cristina Zuccatti De Zordo
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]