Si comunica che il giorno 25 ottobre 2016 gli alunni della classe III liceo si recheranno al Teatro dell’Antoniano (Via Guido Guinizelli, 3) per la visione del Miles gloriosus di Plauto. La commedia verrà messa in scena dalla compagnia stabile del Teatro Europeo Plautino, in collaborazione con il Plautus Festival di Sarsina e con il patrocinio dell’AICC. L’evento rientra nel progetto Plauto nelle scuole, iniziativa volta ad avvicinare i ragazzi dei licei alla cultura classica e, in particolare, alla tradizione comica antica. 

La messa in scena è prevista per le ore 11. La commedia ha una durata di circa due ore. Al termine dello spettacolo è previsto un dibattito con gli attori in merito allo spettacolo e al teatro classico in generale. L’iniziativa fa parte del progetto Arete, che quest’anno patrocina anche un concorso per la migliore recensione dello spettacolo. L’istituto che presenterà la migliore recensione si aggiudicherà un premio di 1.000 euro (come sostegno per le attività didattiche) e biglietti per il Plautus festival di Sarsina.

I ragazzi, accompagnati dalla Prof.ssa Branchini, partiranno da scuola alle ore 10 e si recheranno in via Guinizelli con i mezzi pubblici (autobus circolare n. 33 dai viali). Il costo del biglietto è di 10 euro, da pagare direttamente la mattina in teatro. Il rientro è previsto per le ore 14.

Docenti di riferimento: Prof.ssa Rachele Branchini.

Cordiali saluti,

Il Coordinatore Didattico                             
Dott.ssa Caterina Boriani                                                       

Il Referente
Prof.ssa Rachele Branchini

Altre news

6^ Trekking Filosofico
6^ Trekking Filosofico – Triennio Liceo
Esami Integrativi Studenti Estero