Bologna, 10/ 03 / 2015
 
Comunicazione 109

 

E’ stato approvato ed è prossimo all’avvio il progetto formativo “Ali per volare … radici per tornare” promosso da Linkeen A.P.S. che “ garantirà la capitalizzazione di una serie d’iniziative d’eccellenza nel settore dell’istruzione”, grazie alla collaborazione sinergica degli Istituti: Liceo Scientifico Fermi, capofila del progetto, Istituto Sant’Alberto Magno, Istituto Superiore Manfredi – Tanari, Istituto S. Vincenzo De’ Paoli, Liceo Scientifico Manzoni.
 
Si tratta di un’importante iniziativa di orientamento e raccordo scuola-mondo del lavoro articolata in varie fasi formative e stages in aziende, che prevede anche la creazione di una piattaforma web sul sito Linkeen.
 
La prima fase formativa si svolgerà presso il Liceo Fermi nelle mattinate di giovedì 9 Aprile, 14 maggio e 28 maggio pv. dalle ore 9,15 alle 12,30 circa, e toccherà temi quali l’etica del lavoro, le opportunità e dinamiche delle relazioni, la sicurezza sul lavoro.
 
Si sottolinea che ai ragazzi che seguiranno il percorso verrà rilasciato l’attestato relativo alla frequenza del corso base di sicurezza sul lavoro (Ateco base), utile per chi intende intraprendere uno stage estivo scuola-lavoro, anche indipendentemente dalle opportunità che verranno proposte nel corso di “Ali per volare”.
 
Il numero di studenti che possono partecipare per ogni scuola è limitato, pertanto poiché verranno selezionati studenti dai 16 anni compiuti con buon profitto e senza problemi di condotta, dando la priorità a coloro che intendono svolgere uno stage lavorativo questa estate, si invitano ragazzi e famiglie a segnalarci il proprio interesse al più presto.
 
 
Il Coordinatore Didattico
prof. Paolo Alessandri
 
Il docente referente
prof. ssa Claudia Pierantoni
 

Altre news

Linee Guida Rientro a Scuola – a.s. 22-23
Bando Servizio Civile Regionale 2022
Corsi di Allineamento 2022