Gentilissimi,
Venerdì 21 ottobre dalle ore 9 alle ore 12 le lezioni per tutte le 5 classi del Liceo e della Terza Media, saranno sostituite da un INCONTRO-DIBATTITO  in palestra, guidato dai membri della Commissione nazionale di “Giustizia e Pace” dell’Ordine domenicano.

Saranno presenti frati suore e laici dominicani provenienti da tutta Italia, per parlare ai ragazzi ed aiutarli nella sensibilizzazione su temi di attualità di “giustizia e pace”, e di solidarietà anche nella nostra città di Bologna.

Ogni anno la commissione sceglie una città diversa ed un contesto particolare per proporre una riflessione su queste tematiche di attualità alla luce del carisma domenicano. Quest’anno hanno voluto scegliere il nostro Istituto per il oro incontro annuale. La proposta ci è sembrata subito una occasione quanto mai proficua per i ragazzi per introdurli ad una riflessione sulla modernità alla luce dei grandi valori di solidarietà, di misericordia, di giustizia e di pace che la sapienza del Vangelo ci trasmette. Valori che la tradizione domenicana non solo insegna ma anche professa con la testimonianza della vita. Qualità queste che sono presenti anche nei relatori che interverranno all’evento. 

Vi ringrazio sin da ora per la vostra collaborazione e disponibilità,
Padre Paolo

 

Altre news

Corsi di Allineamento 2022
Trekking Ca’ di Malanca
Mbot Rally Challenge