Lunedì 23 Aprile, presso il Cinema Teatro Fossolo, si è svolto il Concerto di Primavera organizzato dalla Scuola di Musica SAM con i suoi Maestri ed allievi ed il prezioso contributo dei Maestri Emiliano Bernagozzi e Marzia Baldassarri, il Gruppo Polifonico di Ocarine di Molinella e il coro della Scuola di Musica di Bentivoglio.

La serata è stata resa possibile grazie alla generosa disponibilità del Sig. Alessandro Morandi Berselli (papà di Beatrice che frequenta la nostra Scuola Media) che ha messo a disposizione la struttura e alle mamme della Associazione Famiglie S.Alberto Magno che hanno curato l’organizzazione insieme alla Segreteria della Scuola.

< Concerto di Primavera

Un ringraziamento speciale va alla Prof.ssa Rizzoli e le Maestre della Scuola Primaria che, con la collaborazione del Prof. Marini, hanno curato la scenografia del concerto, una composizione di elaborati artistici sul tema della Primavera realizzata dagli alunni della Scuola Primaria e Secondaria di primo grado.

I Maestri della Scuola di Musica, insieme ai loro colleghi, si sono alternati sul palco con i ragazzi delle rispettive scuole eseguendo brani di musica classica e colonne sonore, canzoni pop e brani strumentali. Il concerto è stato impreziosito dalla presenza del Soprano Giorgia Valbonesi che in alcuni momenti si è esibita con il coro della scuola che ha chiuso la serata riscuotendo un enorme successo.

Il direttore della Scuola di Musica, Prof. Fulvio Carpanelli, ringrazia tutti i ragazzi partecipanti, le loro famiglie e coloro che hanno assistito allo spettacolo, e in ultimo, ma non per importanza, i colleghi della Scuola di Musica: Carlo Ardizzoni, Marco Bovi, Tobia Caradonna, Letizia Viola.

Altre news

Fibonacci Week al Sam
Siamo in Finale!
Festa della Famiglia 2018