Fondazione Golinelli propone per il nono anno consecutivo la “Summer school sulle scienze della vita”: un percorso formativo di eccellenza rivolto a studenti del terzo, quarto e quinto anno delle scuole secondarie di secondo grado di tutta Italia. Un’opportunità per sperimentare tecniche innovative di biotecnologia, biochimica, biologia molecolare, microbiologia e genetica, utilizzate nei laboratori di ricerca più avanzati a livello internazionale; un’occasione per riflettere su temi scientifici di estrema attualità insieme a studenti provenienti da tutta Italia accomunati dalla passione per la scienza.
I corsi, della durata di una settimana ciascuno, si svolgeranno nel periodo compreso tra il 12 giugno e il 28 luglio 2017 a Opificio Golinelli (via Paolo Nanni Costa 14, Bologna). Durante l’intero percorso ogni studente potrà lavorare in laboratori a posto singolo, dotati delle più moderne strumentazioni scientifiche come la PCR real time e lo spettrofotometro. Due i percorsi formativi proposti: l’analisi del glutine e la predisposizione alla celiachia e lo studio degli OGM.
Scarica il bando della Summer school sulle scienze della vita
Iscriviti compilando l’apposito modulo
Scarica l’elenco delle strutture alberghiere convenzionate con Fondazione Golinelli.
Su www.scienzeinpratica.it è disponibile anche il bando per candidarsi alla English summer school of life sciences, dedicata agli studenti italiani e stranieri che desiderano fare un’esperienza in laboratorio parlando la lingua della ricerca scientifica.
Scarica il bando della English Summer school sulle scienze della vita
Iscriviti compilando l’apposito modulo