un percorso attraverso la natura, la storia e la fotografia

Scatto libero

il Pon, svoltosi durante il mese di giugno immediatamente dopo la fine della scuola, aveva lo scopo di introdurre brevemente ai ragazzi le basi della fotografia, per poi mettere in pratica le nozioni apprese nel corso di uscite nelle diverse condizioni di luce (mattina, pomeriggio, tramonto e notte) e ambienti naturali (collina, mare e città).

La serie di incontri proposti dalla prof.ssa Pavoni e il prof. Sbaraglia ha toccato diverse tappe, dal Centro di Bologna, con le visite all’Archiginnasio, al Teatro Anatomico e San Petronio con la sua meridiana passando per San Luca per un trekking nel tardo pomeriggio e lo scatto di foto al tramonto e al buio, arrivando fino a Rimini, con le sue testimonianze di epoca romana come l’arco di Augusto, il ponte di Tiberio e la domus del Chirurgo.

Tutto questo ha anche permesso agli studenti di recuperare i preziosi momenti di socialità persi negli ultimi due anni e favorire l’inclusività tra le due classi del biennio del Liceo, destinatarie di questo splendido percorso.

Altre news

6^ Trekking Filosofico
6^ Trekking Filosofico – Triennio Liceo
Esami Integrativi Studenti Estero