Open Day Polo Territoriale di Piacenza del Politecnico di Milano

Venerdì 20 aprile 2018 nel Polo Territoriale di Piacenza del Politecnico di Milano si svolgerà l’Open Day del Polo Territoriale di Piacenza del Politecnico di Milano.

La giornata è rivolta agli studenti degli ultimi anni di scuola superiore interessati ai corsi di laurea in Ingegneria Meccanica e Progettazione dell’Architettura.

Per Ingegneria Meccanica, l’intervento delle ore 10.30 (Il “dopo la laurea” in azienda) vedrà come protagonisti l’Ing. Emanuele Rigoni (Ingegnere di Sviluppo e Simulazione in Bosch S.p.A.) e l’Ing. Riccardo Daverio (Project Manager in Mandelli Sistemi S.p.A.). L’Ing. Rigoni e l’Ing. Daverio si sono laureati in Ingegneria Meccanica nel Polo Territoriale di Piacenza del Politecnico di Milano e porteranno agli studenti una testimonianza del loro percorso in azienda dopo la laurea;

Per Architettura, il Laboratorio delle ore 11.00 vedrà gli studenti impegnati in un esercizio per definire uno spazio attraverso la composizione di un cubo di lato 30 cm. L’obiettivo dell’esercizio, che si svolgerà sotto la guida di un docente di Composizione Architettonica e Urbana, sarà quello di definire uno spazio per mezzo della composizione di elementi capaci di creare un microcosmo interno. Ulteriore finalità dell’attività sarà quella di individuare delle specifiche relazioni del cubo con il suo esterno, attraverso operazioni di taglio, di scavo, di piega, etc., in modo da individuare progressivamente diverse forme di paesaggio.

Gli studenti possono iscriversi all’evento entro il prossimo 18 aprile; tutti i dettagli e la form d’iscrizione sono disponibili sul nostro sito nella pagina http://www.polo-piacenza.polimi.it/eventi/dettaglio-dellevento/article/167/open-day-per-gli-studenti-delle-scuole-superiori-526/

Al welcome point sarà consegnata ad ogni studente la PoliMi Bag* con maglietta e gadget PoliMi.

Agli studenti sarà rilasciato un attestato di partecipazione per giustificare l’assenza scolastica.