Miniolimpiadi 2019
Nella giornata di sabato 11 maggio il nostro Istituto ha partecipato alle Miniolimpiadi 2019.
Per la primaria, dopo il ritrovo e la sfilata in campo da parte di tutte le scuole partecipanti, è arrivato il momento del saluto delle autorità presenti prima che il tedoforo accendesse il braciere e l’Arcivescovo Matteo Maria Zuppi dichiarasse aperti i “Giochi”.
Tutti i bambini della primaria hanno avuto la possibilità di cimentarsi nei giochi preparati a scuola ed assaporare l’emozione della gara.
Dopo aver rotto il ghiaccio e messo da parte l’emozione, ognuno ritrova sul campo quello fatto in palestra e si aspetta sempre con curiosità la fine della gara per sapere dal giudice il punteggio ottenuto: “Come siamo andati?”
La mattinata passa veloce grazie alla buona organizzazione dell’associazione sportiva Cinque Cerchi che assieme alla scuola Maestre Pie di Bologna si occupa da diversi anni dell’evento e dopo cinque giochi e una merenda si arriva al momento finale dove tutti i partecipanti aspettano la classifica per trovare risposta alla domanda che si ponevano.
Prima esperienza ed ottavo posto complessivo per i bambini della classe prima.
La classe seconda bissa il successo dello scorso anno salendo ancora sul gradino più alto del podio.
Terza, quarta e quinta si posizionano rispettivamente sesti, quarti, quinti con poco distacco dal podio.
Un grande grazie va alle maestre ed ai genitori che hanno accompagnato in campo i nostri alunni che hanno avuto modo di passare una bella mattinata all’insegna dello sport.