Luiss e Confindustria: Nuove prospettive per imprenditori e studenti del territorio

Orientamento Post Diploma

Luiss e Confindustria: Nuove prospettive per imprenditori e studenti del territorio
Bologna, venerdì 23 gennaio 2026 – ore 10:30
Confindustria Emilia Centro – Via S. Domenico, 4

L’evento rientra nel Luiss Roadshow, un ciclo di incontri itineranti nati dalla collaborazione tra Luiss Guido Carli e Confindustria, con l’obiettivo di avvicinare il mondo dell’università e quello dell’impresa, promuovendo un dialogo diretto tra studenti, docenti e protagonisti del sistema produttivo nazionale.

Durante la giornata, dopo gli interventi introduttivi del Presidente di Confindustria Emilia Area Centro, Sonia Bonfiglioli, e del Rettore Luiss, Paolo Boccardelli, le/i partecipanti avranno l’opportunità di:
– assistere a un intervento del Prof. Rosario Forlenza, Direttore del Corso di Laurea in International Relations in Luiss, dal titolo “L’europa nel contesto globale: sfide, opportunità e scenari futuri”;
– ascoltare le testimonianze di Alumni Luiss che oggi ricoprono ruoli di rilievo in organizzazioni e aziende come World Food Programme e Coesia;
– conoscere più da vicino l’offerta formativa Undergraduate, Graduate Luiss e Summer School, con momenti dedicati a domande e approfondimenti.

L’iniziativa rappresenta un’occasione preziosa per le/i vostre/i studentesse e studenti interessati a esplorare percorsi universitari e professionali innovativi, a contatto diretto con il mondo produttivo.

Modalità di partecipazione:
La partecipazione è gratuita, ma i posti sono limitati.
Per maggiori informazioni e per REGISTRARSI questo il link:
https://roadshow-confindustria.luiss.it/
Gli studenti interessati possono richiedere ulteriori informazioni scrivendo a:
orientamento@luiss.it