Luiss e Confindustria: Nuove prospettive per imprenditori e studenti del territorio
Bologna, venerdì 23 gennaio 2026 – ore 10:30
Confindustria Emilia Centro – Via S. Domenico, 4
L’evento rientra nelLuiss Roadshow, un ciclo di incontri itineranti nati dalla collaborazione traLuiss Guido CarlieConfindustria, con l’obiettivo di avvicinare il mondo dell’università e quello dell’impresa, promuovendo un dialogo diretto tra studenti, docenti e protagonisti del sistema produttivo nazionale.
Durante la giornata, dopo gli interventi introduttivi delPresidente diConfindustria Emilia Area Centro,Sonia Bonfiglioli, e delRettore Luiss,Paolo Boccardelli, le/i partecipanti avranno l’opportunità di:
– assistere a un intervento delProf.Rosario Forlenza, Direttore del Corso di Laurea in International Relations in Luiss, dal titolo“L’europa nel contesto globale: sfide, opportunità e scenari futuri”;
– ascoltare le testimonianze diAlumni Luissche oggi ricoprono ruoli di rilievo in organizzazioni e aziende comeWorld Food ProgrammeeCoesia;
– conoscere più da vicino l’offerta formativaUndergraduate, Graduate LuisseSummer School, con momenti dedicati a domande e approfondimenti.
L’iniziativa rappresenta un’occasione preziosa per le/i vostre/i studentesse e studenti interessati a esplorare percorsi universitari e professionali innovativi, a contatto diretto con il mondo produttivo.
Modalità di partecipazione:
La partecipazione è gratuita, ma i posti sono limitati.
Per maggiori informazioni e per REGISTRARSI questo il link:
https://roadshow-confindustria.luiss.it/
Gli studenti interessati possono richiedere ulteriori informazioni scrivendo a:
orientamento@luiss.it

