DESIGN IN TOWN
Presentazione on-line del 13 marzo alle ore 21.00 riservata a studenti dai 14 ai 19 anni e ai loro genitori.
Per la prima volta in Europa, tre realtà internazionali uniscono forze e competenze in un progetto estivo di orientamento alle discipline del Design e della Creatività:
IED Istituto Europeo di Design
USI Accademia di Architettura dell’Università della Svizzera Italiana
Accademia di Como Aldo Galli
Sarà possibile per gli studenti e i loro genitori, conoscere il progetto Design in Town, dalla voce degli organizzatori.
Il progetto estivo è un’sperienza immersiva da 2 a 3 settimane in cui ragazzi e ragazze delle scuole superiori intraprendono un percorso di orientamento in uscita, confrontandosi con il mondo della creatività e del progetto in otto discipline: Architettura, Moda, Design, Fotografia, Grafica e Comunicazione, Video, Scrittura creativa, Illustrazione.
Il progetto ha ottenuto l’endorsement delle più importanti associazioni nazionali di settore: ADI, ADCI, AIAP, AI, AIR3, AFIP.
Nel 2016 ha ottenuto il premio ADI Design Index per l’innovazione del modello didattico.
Inoltre gode dell’appoggio di importanti istituzioni culturali come Triennale Milano, Fondazione Cologni Mestieri d’Arte e Fondazione Castiglioni.
Nell’arco di undici anni i migliori professionisti italiani e docenti universitari hanno lavorato fianco a fianco con oltre 1200 studenti.
I docenti sono architetti, artisti, fotografi, designer e autori di respiro internazionale, con esperienze di insegnamento e di conduzione di progetti collettivi e tutti con una dose di visionarietà del progetto.
In caso di interesse, è sufficiente registrarsi al link per partecipare:
https://www.designintown.org/presentazione/