Occhi attenti, timidi sorrisi, anche quest’anno ai più piccini è riservata un’accoglienza gioiosa, condivisa con i genitori, protagonisti insieme ai bambini di queste prime mattine scolastiche tra giochi, letture e tanta spontaneità. L’amicizia è un sentimento naturale, valorizzato nel crescere insieme, in ambienti didatticamente strutturati, che offrono la possibilità di sperimentare le proprie potenzialità in un’avventura infinita alla scoperta di se stessi e degli altri.

Benvenute Coccinelle 2022

L’ingresso alla scuola dell’Infanzia rappresenta un momento importante nella scoperta della realtà fuori, nello sviluppo delle autonomie, nella relazione con un ‘tu’ diverso da me.

Questo stimola competenze e processi emotivi che i bambini affrontano insieme, assecondati e guidati con cura e attenzione dalle insegnanti e dal personale scolastico, in un percorso che, se ben organizzato, porta inevitabilmente all’apertura fiduciosa verso la realtà circostante, alla meraviglia e al desiderio di conoscere.

L’avventura è cominciata! In pochi giorni essere insieme diventa punto di partenza, forza e voglia di fare, dalle quali prenderanno corpo i sentieri che percorreremo, sfide, conquiste e
sorrisi sempre più sicuri.

Altre news

Progetto F.A.T.A
Il Trenino per San Luca
Che bello vendemmiare