Siamo lieti di invitarvi all’annuale SAM SHOW, che si terrà il giorno 29 aprile dalle ore 17.00 alle ore 18.30, presso i locali della scuola.
Sarà un momento speciale di condivisione, in cui bambini e studenti presenteranno il percorso svolto in quest’anno scolastico, in una sorta di “viaggio tra arte, parole e cittadinanza per scoprire ciò che proviamo ogni giorno attraverso le emozioni”.
Usando i diversi linguaggi dell’arte, esplorando le lingue, la musica, il teatro, la convivenza civica, gli studenti si sono immersi nel mondo delle emozioni: le hanno rappresentate con colori, immagini e fotografie, raccontate con testi e riflessioni, comprese nelle relazioni con gli altri.
In particolare i ragazzi delle medie, sono lieti di invitarvi alla rappresentazione teatrale in lingua inglese che vi immergerà nel mondo dell’Odissea e vi farà scoprire le emozioni vissute dall’eroe multiforme.
Un percorso significativo per crescere insieme, sviluppare empatia e imparare a comunicare in modo autentico.
Vi aspettiamo numerosi per condividere questo importante momento insieme ai ragazzi.


