Venerdì 29 Marzo i ragazzi delle classi 4^ e 5^ del nostro Liceo Scientifico hanno partecipato al progetto europeo “Vivere Digitale”, progetto che ha coinvolto complessivamente oltre 75.000 ragazzi in tutta Europa, di cui oltre 14.000 sul solo territorio Italiano. Gli alunni hanno avuto un assaggio di quello che sono le opportunità offerte dalla rete ma anche i rischi connessi ad essa. I ragazzi sono rimasti piacevolmente colpiti dal corso ed hanno imparato alcune delle tante tecniche per sfruttare al meglio il web.

Vivere Digitale

 

 

[“Vivere Digitale è un percorso formativo e di orientamento rivolto a ragazzi di età compresa tra 18 e 30 anni ed ha l’obiettivo di aumentare le proprie competenze digitali, utili per raggiungere il successo nell’economia digitale, sfruttare a pieno tutte le opportunità offerte dalla rete e soprattutto acquisire maggiore consapevolezza sulle opportunità e sui rischi offerti dal web, in modo da poter decidere consapevolmente come proseguire la propria carriera scolastica o professionale.

Il corso di formazione della durata di 4 ore si terrà in orario scolastico e sarà organizzato da Wattajob in collaborazione con Facebook, che ha interamente finanziato il progetto.

Al termine della formazione i partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione che potranno inserire nel loro curriculum e una profilazione attitudinale]

Altre news

The Great English Breakfast
Giornata a Verona
Orientamento – Bocconi