Il Progetto  vuole contribuire alla crescita della persona, conducendo ogni singolo studente all’immedesimazione con sentimenti, emozioni e problematiche emerse dallo spettacolo messo in scena. Finalità ultima del progetto è quella di educare i ragazzi alla fruizione degli spettacoli teatrali, quali strumenti di arricchimento culturale e personale.

Per l’anno scolastico 2016/2017 verranno proposti i seguenti spettacoli

  1. Human, in data 2 Dicembre, ore 21.00, presso il teatro Duse di Bologna. Lo spettacolo è proposto agli studenti della classe III media e a tutte le classi del liceo.
  2. Il lago dei cigni, in data 14 Dicembre, ore 21.00, presso il teatro Duse di Bologna. Lo spettacolo è proposto a tutti gli studenti delle scuola secondaria di I grado.
  3. L’Amleto, in data 20 Gennaio, ore 21.00, presso il teatro Duse di Bologna. Lo spettacolo è proposto a tutti gli studenti della scuola secondaria di I grado.
  4. Il Borghese Gentiluomo, in data 10 Febbraio, ore 21.00, presso il teatro Duse di Bologna. Lo spettacolo è rivolto a tutti gli studenti della scuola secondaria di I grado.
  5. Iliade, in data 07 Marzo or 9.00, presso il teatro Duse di Bologna. Lo spettacolo è rivolto agli studenti della classe I media e I liceo.
  6. Cyrano, in data 20 Marzo ore 9.00, presso il teatro Duse di Bologna. Lo spettacolo è rivolto agli studenti della classe III.
  7. Oliver Twist, in data 03 Aprile ore 9.00, presso il teatro Alemanni di Bologna. Lo spettacolo è rivolto agli studenti della classe III media.

Il collegio docenti si riserva di aggiungere eventualmente all’elenco di cui sopra, altri spettacoli, qualora se ne dovesse presentare l’esigenza.

La referente del progetto è la prof.ssa Sara Castellani, docente di materie letterarie presso la scuola secondaria di I e II grado dell’Istituto S. Alberto Magno.

Altre news

La natura vibrazionale dei processi biologici – Lectio 15 Nov 23
La natura vibrazionale dei processi biologici – Lectio Magistralis
Incontri sulla Genitorialità