Il 13 e 14 giugno 2018 a Riccione presso il Palazzo dei Congressi si terrà la prima edizione dello Sport Digital Marketing Festival, unico evento verticale in Italia di formazione e aggiornamento sul Marketing Digitale nel settore Sport.

L’organizzazione ha deciso di riservare 35 pass gratuiti per gli studenti del quarto anno del Vostro Istituto. Offriamo inoltre la possibilità ad ulteriori 10 studenti di partecipare all’evento in qualità di volontari, diventando parte integrante del nostro staff, per un’esperienza dall’alto valore formativo. 

In aggiunta, abbiamo riservato dei pass a colleghi docenti interessati all’accompagnamento degli studenti.

 Saranno due giornate di studio, lezioni e tavole rotonde con i massimi professionisti di Digital marketing del mondo dello Sport, per scoprire tecniche e strategie di grandi club e organizzazioni internazionali, anticipare le tendenze del mercato Sport-Business, conoscere i protagonisti dello Sport System 4.0 e sviluppare la propria rete di contatti.

Un percorso formativo da non perdere per comprendere tecniche e strategie dei grandi club/organizzazioni internazionali, anticipare le tendenze del mercato sport-business, ascoltare e conoscere i Top manager di club, squadre, federazioni, leghe, agenzie e atleti – protagonisti dello Sport System 4.0 – che racconteranno come hanno raggiunto grandi risultati in termini di business attraverso campagne innovative e creatività in rete.

Eccellente la selezione degli Speaker in programma, provenienti da: FC Inter, Juventus FC e SS Napoli per il calcio Serie A, SB Eibar per la Liga spagnola, Emporio Armani Olimpia Milano e la LegaBasket Serie A, la Famila Wuber Schio e la LegaBasket Femminile, Imoco Volley Conegliano e la Lega Volley Femminile, Azimut Modena Volley e la LegaVolley Serie A Maschile, le Federazioni italiane di Rugby, Calcio, Scherma e Ginnastica, il Fortaleza dal campionato di calcio B colombiano, Pordenone Calcio dalla Lega Pro.

Con la partecipazione speciale del C.O.N.I. e di due “atleti 4.0”: Sara Cardin, campionessa del mondo di karate, e Michele Evangelisti, ultratrailer.

Hanno risposto con entusiasmo all’invito dell’organizzazione anche manager ed esperti provenienti da agenzie specializzate nella gestione di atleti – Totti, Zaytsev e Belinelli – e sponsorizzazioni.

Sport Digital Marketing Festival sarà un percorso formativo e professionale da non perdere per comprendere tecniche e strategie dei grandi club/organizzazioni internazionali, anticipare le tendenze del mercato sport-business, conoscere i protagonisti dello Sport System 4.0, costruire o allargare la propria rete dei contatti facendo networking e gettando le basi per nuovi business che sfruttino tutte le potenzialità dei social media.

Il Festival sarà presentato da Rudy Bandiera – digital coach, TedX speaker e autore di un recente best seller “social” Mondadori – che porterà sul palco dell’evento professionalità, intensità e ironia.

Interagiranno con gli speaker, con interviste e focus aggiornatissimi, i migliori esperti del Web Marketing italiano: Riccardo Scandellari, Veronica Gentili, Gianpaolo Lorusso, Andrea Boscaro, Miriam Torrente e Gianmarco Terracciano.

Il Festival sarà un’esperienza imperdibile per chiunque abbia già iniziato o voglia intraprendere un percorso professionale di successo nel mondo dello Sport e imparare dai migliori professionisti.

Lo Sport Digital Marketing Festival è organizzato da EuropaCube Innovation Business School e dal Master Social Media e Digital Marketing.

Sito ufficiale: www.sportdigitalmarketing.eu

Segreteria Organizzativa: M: + 39 3491816762