Ai genitori degli studenti della Scuola Media e del Liceo

 

Progetto “Pensiero in-dipendente”

 

Gentili famiglie,

quest’anno la scuola ha aderito ad un progetto promosso dalla Comunità Papa Giovanni XXIII con l’obbiettivo di sensibilizzare i giovani rispetto alle problematiche legate alla dipendenza patologica da sostanze come droga e alcool.

Questo tema riguarda tutti noi da vicino, come genitori ed insegnanti, e riteniamo importante non solo informarvi, ma anche coinvolgervi direttamente, con l’unico scopo di “fare squadra”, a casa e a scuola, e aumentare nei nostri ragazzi la consapevolezza sui fattori di rischio della dipendenza.

Siete dunque tutti invitati –ed è molto importante che non manchiate- ad un primo incontro, rivolto solo a genitori e docenti, che si terrà

mercoledì 13 novembre, alle ore 18,

presso la Basilica di San Domenico, Cappella Ghisilardi.

In questa occasione verrà presentato il tema del percorso che affronteranno gli studenti, declinato diversamente per età e modalità di svolgimento. Saranno presenti gli operatori della comunità terapeutica che seguiranno i ragazzi e i testimoni coinvolti nel progetto.

Questo momento insieme sarà utile a rendere consapevoli anche noi adulti dei rischi che i nostri ragazzi corrono, avvicinarci ai temi che saranno loro proposti in classe e sensibilizzarci rispetto all’importanza della prevenzione.

Il costo per la partecipazione al progetto è di 10 euro a studente, che andrà a coprire le spese dei vari incontri a scuola e della visita alla Comunità San Giuseppe di Castel Maggiore (per il solo triennio del nostro liceo), prevista per martedì 26 novembre.

Rimaniamo fiduciosamente in attesa di incontrarvi.

cordiali saluti

 

Il referente del progetto
prof.ssa Giulia Marcella Pavoni
docente di lettere al liceo S. Alberto Magno

Il Coordinatore Didattico

dott.ssa Caterina Boriani 

Altre news

Il diario delle REGOLE DI MATEMATICA
Lezione di OSTEOPATIA classe 2^media
Lezione in cortile 1^ Liceo