Gentili famiglie,
abbiamo il piacere di invitarVi al primo all’Open del nostro Istituto.

Avrete modo di conoscere la professionalità dei docenti, il loro approccio alle discipline di insegnamento e soprattutto l’attenzione alla persona dell’alunno, dove si punta ad una formazione integrale, attraverso una particolare attenzione alla relazione educativa.

Crediamo fortemente che la crescita dell’alunno passi attraverso una forte dimensione relazionale, in  collaborazione con la famiglia, secondo quello che la tradizione educativa cristiana ci tramanda  abbinando tutto ciò una solida base didattica, metodologica con salde radici al passato.

Siamo infatti convinti della bella opportunità di crescita educativa che i nostri ragazzi possono trovare nel nostro storico Istituto, presente a Bologna da oltre cento anni.

Solo con una privilegiata attenzione da parte di tutta la nostra comunità educante ai ragazzi potremo contribuire a costruire una generazione forte di solidi valori, agganciati ai contenuti scolastici.

Pertanto favoriamo un clima di benessere scolastico in grado di accompagnare gli studenti nella crescita.

Vi invitiamo a venire a conoscerci, docenti, Preside, ragazzi e personale scolastico saranno lieti di incontrarvi per raccontarvi il nostro modo di “fare Scuola” oggi.

Vi aspettiamo numerosi sabato 21 ottobre.

Cordialissimi saluti.

 Il Coordinatore Didattico
(dott.ssa Caterina Boriani)

Gli Insegnanti del Sant’Alberto Magno

Altre news

Messa di Inizio Anno Scolastico
Festa della Famiglia 2017
Amici di Scuola 2017