Gent.mi
genitori, famigliari, docenti ed amici
dell’Istituto Sant’Alberto Magno
in Bologna

Gentilissimi
desidero condividere con voi la gioia di vedere già i primi frutti di questi primi passi nell’anno scolastico del nostro Progetto Carisma: “dalla scuola passa la bellezza della vita”. Questo progetto che ci coinvolge tutti, vuole essere un motivo quest’anno per ri-formare (dare forma nuova) alla identità della nostra scuola che vuole essere, oggi più di prima, una scuola paritaria di ispirazione cattolica, trasmessa secondo la tradizione del carisma domenicano.

Questa nostra proposta si inserisce proprio sulla scia di tale tradizione, che nella gioia della verità divina contemplata, trova una gioia ancora più grande nel comunicarla agli altri. L’idea di questa proposta viene da alcune mamme e papà, nel partecipare ai “15 minuti di preghiera del liceo” in Cappella.

La proposta è presto enunciata: si tratta di brevi momenti di formazione e spiritualità dalle 8,10 fino alle 8,30, a scadenza mensile e di giovedì. Al termine dell’incontro sarà offerta la possibilità di accostarsi al sacramento della confessione.

Gli incontri si svolgeranno nella Cappella del nostro Istituto e saranno guidati dai padri Domenicani e avranno come tema “L’amore nel matrimonio: il quarto capitolo della Amoris Laetitia di Papa Francesco”.

Ecco le date degli incontri:

– giovedì 15 dicembre 2016
– giovedì 19 gennaio 2017
– mercoledì 15 febbraio 2017
– mercoledì 15 marzo 2017
– mercoledì 12 aprile 2017
– mercoledì 17 maggio 2017 (da confermare)

Vi aspettiamo numerosi.

Un caro e benedicente saluto,
Padre Paolo M. Calaon O.P.

Altre news

Fibonacci Week al Sam
Progetto Probone
Siamo in Finale!