Gentili Famiglie,
ho il piacere di comunicarVi una interessante iniziativa che coinvolgerà, in occasione della Fiera del Libro, il nostro Istituto.

La Fiera del libro è un grande appuntamento culturale internazionale che ogni anno si riunisce a Bologna da oltre cinquant’anni, dove convergono le più famose figure professionali legate alla editoria dell’infanzia e dei ragazzi.

Abbiamo l’opportunità di avere ospiti, presso la nostra Scuola, alcuni tra i più importanti scrittori di famose case editrici quali Giunti, Elle ed Einuadi.

Sarà una bella occasione per i nostri ragazzi di conoscere dal vivo scrittori di fama internazionale e sentire dal vivo le loro storie.

I genitori interessati possono partecipare.

Gli appuntamenti sono numerosi e sono stati calendarizzati secondo il programma che trovate qui sotto.

Per quanto concerne quelli in orario pomeridiano, vi ricordo che al termine dei laboratori previsti (durata massimo un’ora) i ragazzi potranno essere ritirati dai genitori (senza quindi usufruire del servizio del doposcuola) o essere mandati al servizio stesso.

Vi  preghiamo pertanto di dare comunicazione alla maestra tutor se deciderete di lasciare i bambini nel pomeriggio alle attività della Fiera del Libro.

Fiduciosi che questa iniziativa incontri il vostro positivo interesse, e che sicuramente stimolerà i ragazzi all’approccio e alla scoperta della lettura, sono disponibile per qualsiasi chiarimento e colgo l’ occasione per porgere cordiali saluti.

Il Coordinatore Didattico
dott.ssa Caterina Boriani 

Altre news

Lezione Aperta Cheerleading
Alla scoperta della Bologna medievale
Mattinata al Museo del Patrimonio Industriale di Bologna (classe 5^)