Informazioni sulle Modalità di Iscrizione e i Volantini di Presentazione dei Corsi sono disponibili in fondo alla pagina.

N.B.: Nella pagina sono presentati tutti i Corsi proposti all’inizio dell’anno scolastico. Per informazioni in generale e circa i Corsi effettivamente attivati si prega di rivolgersi alla Segreteria Corsi: corsi_pomeridiani@istitutosalbertomagno.it

  • All
  • Infanzia
  • Liceo Scientifico
  • Musica
  • Primaria
  • Secondaria
Corso di Potenziamento di Inglese

Corso di Potenziamento di Inglese

LUNEDI’ – ore 14.30 – 16.30 – classe IV elementare
MARTEDI’ – ore 14.30 – 16.30 – classe V elementare
MERCOLEDI’ – ore 14.30 – 16.30 -classe III elementare
GIOVEDI’ – ore 14.30 – 16.30 – classe II elementare
VENERDI’ – ore 14.30 – 16.30 – classe I elementare

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Corso di PATTINAGGIO

Corso di PATTINAGGIO

BISETTIMANALE
Lunedì e Mercoledì
Ore 15.30 – 16.30 (I, II e III primaria)
Ore 16.30 – 17.30 (IV e V primaria)

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Calendario Date Corsi Pomeridiani A.S. 2017/18

Lo schema indica, a seconda del giorno della settimana, le date dei vari mesi in cui si svolgeranno i Corsi previsti per quel giorno.

Il calendario garantisce un numero di 25 lezioni annuali per tutti i Corsi, indipendentemente dal giorno della settimana in cui si svolgono.

 

NOTA BENE: Si ricorda che i Corsi sono attivati solo per Scoiattoli ed Orsetti.

• La frequenza ai corsi e possibile solo previa iscrizione. Le iscrizioni degli alunni dell’Istituto si ricevono all’indirizzo mail della Segreteria Corsi (corsi_pomeridiani@istitutosalbertomagno.it) e si chiudono Venerdì 22 settembre 2017. Per gli alunni esterni si ricevono da Mercoledì 13 settembre a Venerdì 22 settembre 2017. Per informazioni sulle iscrizioni ai corsi è possibile rivolgersi in Segreteria Corsi dal rag. Massimo Malpezzi dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 14.00.

• Le quote relative ai corsi devono essere versate all’atto dell’iscrizione tramite bonifico bancario. L’iscrizione si considera completata all’atto del versamento della quota di iscrizione.

c/c intestato a FONDAZIONE S. ALBERTO MAGNO cod. IBAN: IT 47 F 02008 02480 000003590882 (indicare in causale il nome dell’aluno e il/i corso/i ai quali ci si iscrive)

Non è possibile aderire a frazioni di corso ma solo a corsi completi.

Copertura Assicurativa: – per gli alunni interni all’Istituto è compresa nella quota di iscrizione – per gli alunni esterni all’Istituto è richiesto, all’atto dell’iscrizione, un versamento di € 10,00 per la stipula dell’assicurazione.

Sconto € 25,00 per iscrizione ad ogni corso aggiuntivo al primo da parte di uno stesso alunno o fratello/sorella.

• I bimbi saranno accompagnati negli spostamenti di andata e ritorno dai Corsi da una persona di fiducia. Il servizio è compreso nel costo del Doposcuola. Al termine delle lezioni, pertanto, i bimbi saranno riaccompagnati al Doposcuola nei locali della Scuola Materna, dove faranno merenda e potranno essere ritirati dai genitori entro le ore 17. La frequenza ai corsi pomeridiani NON dà diritto al doposcuola gratuito.

• In caso di assenza non vi è diritto al rimborso né al recupero della lezione. Il ritiro dal corso non dà luogo ad alcun rimborso e necessita comunque di comunicazione scritta alla Segreteria dei Corsi.

Per i corsi di pattinaggio, judo e basket è OBBLIGATORIO portare all’inizio del corso un certificato (o copia dello stesso) per attività agonistica non sportiva (o equipollente).

Tutti i corsi proposti si svolgono all’interno dell’Istituto.

In caso di mancato raggiungimento del numero minimo i corsi potranno essere accorpati, previa comunicazione alle famiglie e con possibilità di recesso (con rimborso).

In caso le iscrizioni superino il numero massimo di studenti indicato si valuterà la possibilità di uno sdoppiamento del corso; nel caso ciò non sia possibile verranno accettate le domande in ordine di ricevimento.

 

• La frequenza ai corsi e possibile solo previa iscrizione. Le iscrizioni degli alunni dell’Istituto si ricevono all’indirizzo mail della Segreteria Corsi (corsi_pomeridiani@istitutosalbertomagno.it) e si chiudono Venerdì 22 settembre 2017. Per gli alunni esterni si ricevono da Mercoledì 13 settembre a Venerdì 22 settembre 2017. Per informazioni sulle iscrizioni ai corsi è possibile rivolgersi in Segreteria Corsi dal rag. Massimo Malpezzi dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 14.00.

PER I SOLI CORSI DI MUSICA è previsto un diritto di prelazione per chi già ha frequentato i corsi nel passato anno scolastico. Tale diritto può essere esercitato entro e non oltre Venerdì 8 settembre confermando via mail l’iscrizione al corso nello stesso giorno e ora di frequenza dello scorso anno. Da Lunedì 11 a Venerdì 15 settembre (SOLO presentandosi in Segreteria Corsi) sarà possibile, per chi non ha esercitato la prelazione confermando giorno e orario dello scorso anno, iscriversi nei giorni ed orari liberatisi. Da Lunedì 18 settembre si aprono le iscrizioni a tutti gli interessati. Presentandosi in Segreteria Corsi (non si accettano iscrizioni via mail o telefono) sarà possibile scegliere i giorni e gli orari rimasti disponibili.

Copertura Assicurativa: – per gli alunni interni all’Istituto è compresa nella quota di iscrizione – per gli alunni esterni all’Istituto è richiesto, all’atto dell’iscrizione, un versamento di € 10,00 per la stipula dell’assicurazione.

Le quote relative ai corsi devono essere versate all’atto dell’iscrizione tramite bonifico bancario. L’iscrizione si considera completata all’atto del versamento della quota di iscrizione.

c/c intestato a FONDAZIONE S. ALBERTO MAGNO cod. IBAN: IT 47 F 02008 02480 000003590882 (indicare in causale il nome dell’alunno e il/i corso/i ai quali ci si iscrive)

Non è possibile aderire a frazioni di corso ma solo a corsi completi.

Sconto € 25,00 per iscrizione ad ogni corso aggiuntivo al primo (escluso Coro) da parte di uno stesso alunno o fratello/sorella.

• Le modalità di ritiro dei partecipanti al termine delle lezioni sono indicate nella presentazione dei singoli corsi.

La frequenza ai corsi pomeridiani NON dà diritto al doposcuola gratuito.

• In caso di assenza non vi è diritto al rimborso né al recupero della lezione. Il ritiro dal corso non dà luogo ad alcun rimborso e necessita comunque di comunicazione scritta alla Segreteria dei Corsi.

Per i corsi di pattinaggio, pallavolo, judo e basket è OBBLIGATORIO portare all’inizio del corso un certificato (o copia dello stesso) per attività agonistica non sportiva.

Tutti i corsi proposti si svolgono all’interno dell’Istituto.

In caso di mancato raggiungimento del numero minimo i corsi potranno essere accorpati, previa comunicazione alle famiglie e con possibilità di recesso (con rimborso).

In caso le iscrizioni superino il numero massimo di studenti indicato si valuterà la possibilità di uno sdoppiamento del corso; nel caso ciò non sia possibile verranno accettate le domande in ordine di ricevimento.

 

La frequenza ai corsi e possibile solo previa iscrizione. Le iscrizioni degli alunni dell’Istituto si ricevono all’indirizzo mail della Segreteria Corsi (corsi_pomeridiani@istitutosalbertomagno.it) e si chiudono Venerdì 22 settembre 2017. Per gli alunni esterni si ricevono da Mercoledì 13 settembre a Venerdì 22 settembre 2017. Per informazioni sulle iscrizioni ai corsi è possibile rivolgersi in Segreteria Corsi dal rag. Massimo Malpezzi dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 14.00.

PER I SOLI CORSI DI MUSICA è previsto un diritto di prelazione per chi già ha frequentato i corsi nel passato anno scolastico. Tale diritto può essere esercitato entro e non oltre Venerdì 8 settembre confermando via mail l’iscrizione al corso nello stesso giorno e ora di frequenza dello scorso anno. Da Lunedì 11 a Venerdì 15 settembre (SOLO presentandosi in Segreteria Corsi) sarà possibile, per chi non ha esercitato la prelazione confermando giorno e orario dello scorso anno, iscriversi nei giorni ed orari liberatisi. Da Lunedì 19 settembre si aprono le iscrizioni a tutti gli interessati. Presentandosi in Segreteria Corsi (non si accettano iscrizioni via mail o telefono) sarà possibile scegliere i giorni e gli orari rimasti disponibili.

Copertura Assicurativa: – per gli alunni interni all’Istituto è compresa nella quota di iscrizione – per gli alunni esterni all’Istituto è richiesto, all’atto dell’iscrizione, un versamento di € 10,00 per la stipula dell’assicurazione.

Le quote relative ai corsi devono essere versate all’atto dell’iscrizione tramite bonifico bancario. L’iscrizione si considera completata all’atto del versamento della quota di iscrizione.

c/c intestato a FONDAZIONE S. ALBERTO MAGNO cod. IBAN: IT 47 F 02008 02480 000003590882 (indicare in causale il nome dell’alunno e il/i corso/i ai quali ci si iscrive)

Non è possibile aderire a frazioni di corso ma solo a corsi completi.

Sconto € 25,00 per iscrizione ad ogni corso aggiuntivo al primo (escluso Coro) da parte di uno stesso alunno o fratello/sorella.

• Le modalità di ritiro dei partecipanti al termine delle lezioni sono indicate nella presentazione dei singoli corsi.

La frequenza ai corsi pomeridiani NON dà diritto al doposcuola gratuito.

• In caso di assenza non vi è diritto al rimborso né al recupero della lezione. Il ritiro dal corso non dà luogo ad alcun rimborso e necessita comunque di comunicazione scritta alla Segreteria dei Corsi.

Per i corsi di pattinaggio, pallavolo e judo è OBBLIGATORIO portare all’inizio del corso un certificato (o copia dello stesso) per attività agonistica non sportiva.

Tutti i corsi proposti si svolgono all’interno dell’Istituto.

In caso di mancato raggiungimento del numero minimo i corsi potranno essere accorpati, previa comunicazione alle famiglie e con possibilità di recesso (con rimborso).

In caso le iscrizioni superino il numero massimo di studenti indicato si valuterà la possibilità di uno sdoppiamento del corso; nel caso ciò non sia possibile verranno accettate le domande in ordine di ricevimento.

 

• La frequenza ai corsi e possibile solo previa iscrizione. Le iscrizioni degli alunni dell’Istituto si ricevono all’indirizzo mail della Segreteria Corsi (corsi_pomeridiani@istitutosalbertomagno.it) e si chiudono Venerdì 22 settembre 2017. Per gli alunni esterni si ricevono da Mercoledì 13 settembre a Venerdì 22 settembre 2017. Per informazioni sulle iscrizioni ai corsi è possibile rivolgersi in Segreteria Corsi dal rag. Massimo Malpezzi dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 14.00.

PER I SOLI CORSI DI MUSICA è previsto un diritto di prelazione per chi già ha frequentato i corsi nel passato anno scolastico. Tale diritto può essere esercitato entro e non oltre Venerdì 8 settembre confermando via mail l’iscrizione al corso nello stesso giorno e ora di frequenza dello scorso anno. Da Lunedì 11 a Venerdì 15 settembre (SOLO presentandosi in Segreteria Corsi) sarà possibile, per chi non ha esercitato la prelazione confermando giorno e orario dello scorso anno, iscriversi nei giorni ed orari liberatisi. Da Lunedì 18 settembre si aprono le iscrizioni a tutti gli interessati. Presentandosi in Segreteria Corsi (non si accettano iscrizioni via mail o telefono) sarà possibile scegliere i giorni e gli orari rimasti disponibili.

Copertura Assicurativa: – per gli alunni interni all’Istituto è compresa nella quota di iscrizione – per gli alunni esterni all’Istituto è richiesto, all’atto dell’iscrizione, un versamento di € 10,00 per la stipula dell’assicurazione.

Le quote relative ai corsi devono essere versate all’atto dell’iscrizione. L’iscrizione si considera completata all’atto del versamento della quota di iscrizione.

c/c intestato a FONDAZIONE S. ALBERTO MAGNO cod. IBAN: IT 47 F 02008 02480 000003590882 (indicare in causale il nome dell’alunno e il/i corso/i ai quali ci si iscrive)

Non è possibile aderire a frazioni di corso ma solo a corsi completi.

• In caso di assenza non vi è diritto al rimborso né al recupero della lezione. Il ritiro dal corso non dà luogo ad alcun rimborso e necessita comunque di comunicazione scritta alla Segreteria dei Corsi.

Tutti i corsi proposti si svolgono all’interno dell’Istituto.

In caso di mancato raggiungimento del numero minimo i corsi potranno essere accorpati, previa comunicazione alle famiglie e con possibilità di recesso (con rimborso).

In caso le iscrizioni superino il numero massimo di studenti indicato si valuterà la possibilità di uno sdoppiamento del corso; nel caso ciò non sia possibile verranno accettate le domande in ordine di ricevimento.