Corsi Pomeridiani

Informazioni sulle Modalità di Iscrizione e i Volantini di Presentazione dei Corsi sono disponibili in fondo alla pagina.

N.B.: Nella pagina sono presentati tutti i Corsi proposti all’inizio dell’anno scolastico. Per informazioni in generale e circa i Corsi effettivamente attivati si prega di rivolgersi alla Segreteria Corsi: corsi_pomeridiani@istitutosalbertomagno.it

  • All
  • Infanzia
  • Liceo Scientifico
  • Primaria
  • Secondaria
Corso di CHITARRA
agosto 05, 2016

Corso di CHITARRA

Lezioni da 60 minuti
Martedì dalle 14.00 alle 18.00
Giovedì dalle 17.00 alle 18.00

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Preparazione Esami YLE
agosto 05, 2016

Preparazione Esami YLE

Lunedì
Starters (IV prim.) – dalle 16.00 alle 17.00
Movers (V prim.) – dalle 17.00 alle 18.00

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Corso di BASKET | Infanzia
giugno 01, 2016

Corso di BASKET | Infanzia

Venerdì
SCOIATTOLI e ORSETTI – dalle ore 15.00 alle 16.00
I corsi sono stati accorpati in un unico orario dalle 15.00 alle 16.00 a differenza di quanto comunicato in precedenza

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Corso di ENGLISH | Infanzia
giugno 01, 2016

Corso di ENGLISH | Infanzia

Martedì
Scoiattoli e Orsettiore 14.00 – 15.00
I due corsi sono stati accorpati in un unico corso dalle 14.00 alle 15.00 rispetto a quanto comunicato in precedenza

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Calendario Date Corsi Pomeridiani A.S. 2016/17

calendariodatecorsi

NOTA BENE: Si ricorda che i Corsi sono attivati solo per Scoiattoli ed Orsetti.

Le iscrizioni degli alunni dell’Istituto si ricevono all’indirizzo mail della Segreteria Corsi (corsi_pomeridiani@istitutosalbertomagno.it) e si chiudono Venerdì 23 settembre 2016. Per gli alunni esterni si ricevono da Mercoledì 14 settembre a Venerdì 23 settembre 2016. Per informazioni sulle iscrizioni ai corsi è possibile rivolgersi in Segreteria Corsi dal rag. Massimo Malpezzi dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 14.00.

Le quote relative ai corsi devono essere versate all’atto dell’iscrizione tramite bonifico bancario. L’iscrizione si considera completata all’atto del versamento della quota di iscrizione.

c/c intestato a FONDAZIONE S. ALBERTO MAGNO cod. IBAN: IT 47 F 02008 02480 000003590882 (indicare in causale il nome dell’aluno e il/i corso/i ai quali ci si iscrive)

Non è possibile aderire a frazioni di corso ma solo a corsi completi.

Copertura Assicurativa: – per gli alunni interni all’Istituto è compresa nella quota di iscrizione – per gli alunni esterni all’Istituto è richiesto, all’atto dell’iscrizione, un versamento di € 10,00 per la stipula dell’assicurazione.

Sconto € 25,00 per iscrizione ad ogni corso aggiuntivo al primo da parte di uno stesso alunno o fratello/sorella.

• I bimbi saranno accompagnati negli spostamenti di andata e ritorno dai Corsi da una persona di fiducia. Il servizio è compreso nel costo del Doposcuola. Al termine delle lezioni, pertanto, i bimbi saranno riaccompagnati al Doposcuola nei locali della Scuola Materna, dove faranno merenda e potranno essere ritirati dai genitori entro le ore 17. La frequenza ai corsi pomeridiani NON dà diritto al doposcuola gratuito.

• In caso di assenza non vi è diritto al rimborso né al recupero della lezione. Il ritiro dal corso non dà luogo ad alcun rimborso e necessita comunque di comunicazione scritta alla Segreteria dei Corsi.

Per i corsi di pattinaggio, judo e basket è OBBLIGATORIO portare all’inizio del corso un certificato (o copia dello stesso) per attività agonistica non sportiva (o equipollente).

Tutti i corsi proposti si svolgono all’interno dell’Istituto.

In caso di mancato raggiungimento del numero minimo i corsi potranno essere accorpati, previa comunicazione alle famiglie e con possibilità di recesso (con rimborso).

In caso le iscrizioni superino il numero massimo di studenti indicato si valuterà la possibilità di uno sdoppiamento del corso; nel caso ciò non sia possibile verranno accettate le domande in ordine di ricevimento.

Le iscrizioni degli alunni dell’Istituto si ricevono all’indirizzo mail della Segreteria Corsi (corsi_pomeridiani@istitutosalbertomagno.it) e si chiudono Venerdì 23 settembre 2016. Per gli alunni esterni si ricevono da Mercoledì 14 settembre a Venerdì 23 settembre 2016. Per informazioni sulle iscrizioni ai corsi è possibile rivolgersi in Segreteria Corsi dal rag. Massimo Malpezzi dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 14.00.

PER I SOLI CORSI DI MUSICA è previsto un diritto di prelazione per chi già ha frequentato i corsi nel passato anno scolastico. Tale diritto può essere esercitato entro e non oltre Venerdì 9 settembre confermando via mail l’iscrizione al corso nello stesso giorno e ora di frequenza dello scorso anno. Da Lunedì 12 a Giovedì 15 settembre (SOLO presentandosi in Segreteria Corsi) sarà possibile, per chi non ha esercitato la prelazione confermando giorno e orario dello scorso anno, iscriversi nei giorni ed orari liberatisi. Da Lunedì 19 settembre si aprono le iscrizioni a tutti gli interessati. Presentandosi in Segreteria Corsi (non si accettano iscrizioni via mail o telefono) sarà possibile scegliere i giorni e gli orari rimasti disponibili.

Copertura Assicurativa: – per gli alunni interni all’Istituto è compresa nella quota di iscrizione – per gli alunni esterni all’Istituto è richiesto, all’atto dell’iscrizione, un versamento di € 10,00 per la stipula dell’assicurazione.

Le quote relative ai corsi devono essere versate all’atto dell’iscrizione tramite bonifico bancario. L’iscrizione si considera completata all’atto del versamento della quota di iscrizione.

c/c intestato a FONDAZIONE S. ALBERTO MAGNO cod. IBAN: IT 47 F 02008 02480 000003590882 (indicare in causale il nome dell’alunno e il/i corso/i ai quali ci si iscrive)

Non è possibile aderire a frazioni di corso ma solo a corsi completi.

Sconto € 25,00 per iscrizione ad ogni corso aggiuntivo al primo da parte di uno stesso alunno o fratello/sorella.

• Le modalità di ritiro dei partecipanti al termine delle lezioni sono indicate nella presentazione dei singoli corsi.

La frequenza ai corsi pomeridiani NON dà diritto al doposcuola gratuito.

• In caso di assenza non vi è diritto al rimborso né al recupero della lezione. Il ritiro dal corso non dà luogo ad alcun rimborso e necessita comunque di comunicazione scritta alla Segreteria dei Corsi.

Per i corsi di pattinaggio, pallavolo, judo e basket è OBBLIGATORIO portare all’inizio del corso un certificato (o copia dello stesso) per attività agonistica non sportiva.

Tutti i corsi proposti si svolgono all’interno dell’Istituto.

In caso di mancato raggiungimento del numero minimo i corsi potranno essere accorpati, previa comunicazione alle famiglie e con possibilità di recesso (con rimborso).

In caso le iscrizioni superino il numero massimo di studenti indicato si valuterà la possibilità di uno sdoppiamento del corso; nel caso ciò non sia possibile verranno accettate le domande in ordine di ricevimento.

Le iscrizioni degli alunni dell’Istituto si ricevono all’indirizzo mail della Segreteria Corsi (corsi_pomeridiani@istitutosalbertomagno.it) e si chiudono Venerdì 23 settembre 2016. Per gli alunni esterni si ricevono da Mercoledì 14 settembre a Venerdì 23 settembre 2016. Per informazioni sulle iscrizioni ai corsi è possibile rivolgersi in Segreteria Corsi dal rag. Massimo Malpezzi dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 14.00.

PER I SOLI CORSI DI MUSICA è previsto un diritto di prelazione per chi già ha frequentato i corsi nel passato anno scolastico. Tale diritto può essere esercitato entro e non oltre Venerdì 9 settembre confermando via mail l’iscrizione al corso nello stesso giorno e ora di frequenza dello scorso anno. Da Lunedì 12 a Giovedì 15 settembre (SOLO presentandosi in Segreteria Corsi) sarà possibile, per chi non ha esercitato la prelazione confermando giorno e orario dello scorso anno, iscriversi nei giorni ed orari liberatisi. Da Lunedì 19 settembre si aprono le iscrizioni a tutti gli interessati. Presentandosi in Segreteria Corsi (non si accettano iscrizioni via mail o telefono) sarà possibile scegliere i giorni e gli orari rimasti disponibili.

Copertura Assicurativa: – per gli alunni interni all’Istituto è compresa nella quota di iscrizione – per gli alunni esterni all’Istituto è richiesto, all’atto dell’iscrizione, un versamento di € 10,00 per la stipula dell’assicurazione.

Le quote relative ai corsi devono essere versate all’atto dell’iscrizione tramite bonifico bancario. L’iscrizione si considera completata all’atto del versamento della quota di iscrizione.

c/c intestato a FONDAZIONE S. ALBERTO MAGNO cod. IBAN: IT 47 F 02008 02480 000003590882 (indicare in causale il nome dell’alunno e il/i corso/i ai quali ci si iscrive)

Non è possibile aderire a frazioni di corso ma solo a corsi completi.

Sconto € 25,00 per iscrizione ad ogni corso aggiuntivo al primo da parte di uno stesso alunno o fratello/sorella.

• Le modalità di ritiro dei partecipanti al termine delle lezioni sono indicate nella presentazione dei singoli corsi.

La frequenza ai corsi pomeridiani NON dà diritto al doposcuola gratuito.

• In caso di assenza non vi è diritto al rimborso né al recupero della lezione. Il ritiro dal corso non dà luogo ad alcun rimborso e necessita comunque di comunicazione scritta alla Segreteria dei Corsi.

Per i corsi di pattinaggio, pallavolo e judo è OBBLIGATORIO portare all’inizio del corso un certificato (o copia dello stesso) per attività agonistica non sportiva.

Tutti i corsi proposti si svolgono all’interno dell’Istituto.

In caso di mancato raggiungimento del numero minimo i corsi potranno essere accorpati, previa comunicazione alle famiglie e con possibilità di recesso (con rimborso).

In caso le iscrizioni superino il numero massimo di studenti indicato si valuterà la possibilità di uno sdoppiamento del corso; nel caso ciò non sia possibile verranno accettate le domande in ordine di ricevimento.

Le iscrizioni degli alunni dell’Istituto si ricevono all’indirizzo mail della Segreteria Corsi (corsi_pomeridiani@istitutosalbertomagno.it) e si chiudono Venerdì 23 settembre 2016. Per gli alunni esterni si ricevono da Mercoledì 14 settembre a Venerdì 23 settembre 2016. Per informazioni sulle iscrizioni ai corsi è possibile rivolgersi in Segreteria Corsi dal rag. Massimo Malpezzi dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 14.00.

PER I SOLI CORSI DI MUSICA è previsto un diritto di prelazione per chi già ha frequentato i corsi nel passato anno scolastico. Tale diritto può essere esercitato entro e non oltre Venerdì 9 settembre confermando via mail l’iscrizione al corso nello stesso giorno e ora di frequenza dello scorso anno. Da Lunedì 12 a Giovedì 15 settembre (SOLO presentandosi in Segreteria Corsi) sarà possibile, per chi non ha esercitato la prelazione confermando giorno e orario dello scorso anno, iscriversi nei giorni ed orari liberatisi. Da Lunedì 19 settembre si aprono le iscrizioni a tutti gli interessati. Presentandosi in Segreteria Corsi (non si accettano iscrizioni via mail o telefono) sarà possibile scegliere i giorni e gli orari rimasti disponibili.

Copertura Assicurativa: – per gli alunni interni all’Istituto è compresa nella quota di iscrizione – per gli alunni esterni all’Istituto è richiesto, all’atto dell’iscrizione, un versamento di € 10,00 per la stipula dell’assicurazione.

Le quote relative ai corsi devono essere versate all’atto dell’iscrizione. L’iscrizione si considera completata all’atto del versamento della quota di iscrizione.

c/c intestato a FONDAZIONE S. ALBERTO MAGNO cod. IBAN: IT 47 F 02008 02480 000003590882 (indicare in causale il nome dell’alunno e il/i corso/i ai quali ci si iscrive)

Non è possibile aderire a frazioni di corso ma solo a corsi completi.

• In caso di assenza non vi è diritto al rimborso né al recupero della lezione. Il ritiro dal corso non dà luogo ad alcun rimborso e necessita comunque di comunicazione scritta alla Segreteria dei Corsi.

Tutti i corsi proposti si svolgono all’interno dell’Istituto.

In caso di mancato raggiungimento del numero minimo i corsi potranno essere accorpati, previa comunicazione alle famiglie e con possibilità di recesso (con rimborso).

In caso le iscrizioni superino il numero massimo di studenti indicato si valuterà la possibilità di uno sdoppiamento del corso; nel caso ciò non sia possibile verranno accettate le domande in ordine di ricevimento.