E’ appena stato pubblicato lo storico Calendario liturgico 2018/19 del Centro di documentazione e promozione familiare G.P. Dore, quest’anno illustrato dalle belle tavole a colori disegnate da Carlo e Franco Serra, studenti della classe quinta Liceo 2017/18.

Carlo e Franco nei mesi di gennaio, febbraio e marzo hanno svolto un Progetto di Alternanza Scuola Lavoro presso la biblioteca del Centro Dore, seguiti dai tutor Daniela Giberti e Pierpaolo Ridolfi, che li hanno guidati nella comprensione del Concilio Vaticano II, alla sua teologia sulla Chiesa, sulla famiglia e sui laici, quindi alle finalità del Centro Dore e della annessa Biblioteca specializzata nelle tematiche della famiglia.

Gli studenti, compreso lo spirito, obiettivi, utenza ed esigenze grafiche del “committente”, hanno prodotto come elaborato conclusivo del Progetto di Alternanza un’iconografia immediata, quotidiana, che sottolinea il valore della spiritualità familiare.

Il Calendario è disponibile (offerta libera devoluta in beneficenza) presso il Centro Dore, via del Monte 5, o presso il nostro Istituto.

Altre news

Introduzione alle Origini dell’Europa – Lezione
T. Moro e l’Utopia – Lezione
Progetto Probone